Umana S.p.A. cerca RECEPTIONIST per un’importante azienda del territorio operante nel settore delle industrie chimiche. Ti occuperai principalmente di gestire l'accoglienza dei clienti e dei fornitori, rispondere alle chiamate telefoniche, gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, organizzare appuntamenti e riunioni, e fornire supporto generale all'ufficio. Sarai il primo punto di contatto per i visitatori e avrai un ruolo chiave nel fornire un servizio clienti di alta qualità. Responsabilità: - Gestione dell'accoglienza dei clienti e dei fornitori: sarai il primo punto di contatto per i visitatori, quindi dovrai essere sempre professionale e cordiale. - Risposta alle chiamate telefoniche: dovrai gestire le chiamate in entrata, indirizzando i chiamanti alla persona o al dipartimento corretto. - Gestione della corrispondenza: sarai responsabile della gestione della posta in entrata e in uscita, compresa la corrispondenza elettronica. - Organizzazione di appuntamenti e riunioni: dovrai coordinare gli appuntamenti e le riunioni, assicurandoti che tutte le parti interessate siano informate e che le sale riunioni siano prenotate e preparate adeguatamente. Requisiti: - Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) - Esperienza pregressa in un ruolo di receptionist o di segretaria - Ottime capacità comunicative e interpersonali - Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office) - Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione - Attitudine al problem solving e al lavoro in team - Conoscenza Fluente della lingua inglese - Disponibilità immediata Orario di lavoro full time 8.30-17 dal lunedì al venerdì Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con possibili proroghe e finalità assuntiva a tempo indeterminato.