Azienda focalizzata nella progettazione, fornitura e consulenza informatica di soluzioni ICT. - Principali responsabilitàLa risorsa avrà l'obiettivo di supportare in modo efficace l’erogazione del servizio di Delivery, gestendo e monitorando i progetti in ambito IT, applicando metodologie e pratiche tipiche del PM. Nello specifico il Service Manager sarà responsabile delle seguenti attività: - Coordinare le varie risorse tecniche, vigilando sulla gestione delle attività e delle ricerche; - Gestione delle commesse e delle dinamiche tra risorsa e cliente; - Redazione di reportistica di tipo technical ed executive a supporto delle analisi condotte; - Monitoraggio di SLA e KPI operativi. - Principali caratteristiche richieste- Laurea in Informatica o cultura equivalente; - Esperienza lavorativa in ambito IT; - Conoscenza dei principali standard per la gestione degli incidenti; - Conoscenza tool maggiormente usati nel Project Management (Microsoft Project, OpenProject, etc.); - Capacità di analisi e modellazione di problemi complessi, e problem solving. - Capacità di acquisire velocemente i processi di business e di gestire le evoluzioni/problematiche entrando nei contenuti specifici.