RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La risorsa, rispondendo alla direzione generale, interfacciandosi con l’ufficio commerciale e con i consulenti esterni ed interni avrà l’obiettivo di
- presidiare le attività amministrative e contabili .
- coordinamento del reparto amministrativo
- garantire le scadenze obbligatorie degli adempimenti fiscali/previdenziali e degli altri adempimenti normativi coordinandosi con lo studio esterno del commercialista
- monitorare i flussi finanziari (Cash flow, PFN) della società mediante la gestione diretta della tesoreria aziendale.
- valutare fonti per il reperimento di sovvenzioni pubbliche e/o private in coerenza con le esigenze e bisogni dell’azienda (crediti di imposta, bandi pubblici ecc.)
Le attività quotidiane della risorsa saranno:
- gestione completa contabilità ordinaria e generale anche in autonomia
- gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con relativa gestione di home banking con i fornitori e con i clienti, per quanto attiene agli adempimenti economico-amministrativi
- predisposizione di report (ECCELLENTE USO DI EXCELL PER PREISPOSIZIONE DI REPORT ECONOMICI/FINANZIARI )
- predisposizione dei dati/scritture/report relative alle varie dichiarazioni (Intrastat, Dichiarazione annuale Iva, Dichiarazione d’intento, 770, etc.)
- PREPARAZIONE e gestione cash flow in accordo con l’ufficio commerciale
- supporto alla direzione per il controllo di gestione, budgeting, forecasting, revisione finanziaria, presidio della tesoreria
- gestione scadenziario amministrativo e fiscale: analisi e sviluppo delle voci di bilancio e centri di costo interni, gestione libri cespiti, dichiarativi fiscali e gestionali richiesti per l’attività dell’azienda, conti correnti bancari, pagamenti e incassi, riconciliazioni bancarie.
- gestione dell’agenda dell’amministratore e supporto allo stesso, per appuntamenti adempimenti ecc. in collaborazione con le altre funzioni aziendali
Necessaria conoscenza della gestione del personale (contratti/welfare ecc.) per l’interfaccia con lo studio di consulenza del lavoro
Necessaria conoscenza della contrattualistica aziendale per e l’interfaccia con lo studio legale
L’azienda desidera incontrare una risorsa in possesso di diploma o laurea ad indirizzo economico, esperienza di almeno 8 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende afferenti alla PMI.
Si richiede padronanza del pacchetto Office, capacità di utilizzo sistemi gestionali, preferibilmente basati su AS400, la buona conoscenza software di contabilità Panthera sarà considerata un plus
Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese. (Livello C1) altre lingue saranno considerate un plus
Completano il profilo capacità di lavoro in team e flessibilità.
Richiesta disponibilità immediata/a breve
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Agevolazioni:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)