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Regulatory affairs assistant, settore haircare

Ripalta Cremasca
NASHI ARGAN
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

RESPONSABILITA’ Essere il punto di contatto per i distributori EU / extra EU per documentazione regolatory e eventuali richieste pertinenti; Compilare le richieste CLV/FSC con follow up ed eventuali vidimazioni necessarie a seconda del paese di pertinenza; Collaborare con agenzie per validazione/registrazione; Mantenere aggiornate le registrazioni dei paesi e seguirne la validità, i processi necessari e l'archiviazione della documentazione; Seguire le notifiche da Cosmetica Italia relative ai vari paesi e valutare eventuali azioni da implementare se necessario; Chiedere costante aggiornamento legislativo ai vari distributori; Seguire il Responsible Person a seconda del paese di pertinenza; Gestire le registrazioni per imballaggi di Francia, Spagna, Germania e altre eventuali paesi; Valutare la necessità per l'ingresso in nuovi paesi e dare indicazioni su tempi e metodi; Supportare controlli etichette pre-stampa/stampa; Mantenere aggiornati databases; Contattare eventuali laboratori esterni per analisi/richieste specifiche; Supportare lato regolatorio (aspetti normativi) i deipartimenti Sales e Legal per la compilazione di POA per i paesi che lo richiedano. REQUISITI Laurea in Farmacia, Biochimica o Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Cosmetologiche e/o materie equivalenti; Comprovata esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ambito regolatory cosmetico e/o ambiti affini, preferibilmente haircare; Ottima padronanza della lingua inglese; Competenze tecnico-scientifiche; Conoscenza delle normative in ambito cosmetico sia nazionali che internazionali; Metodo e precisione sono considerati un "must have"; Capacità di gestione del tempo; Capacità di analisi: capacità di analizzare e comprendere normative complesse; Competenze comunicative: abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace con le autorità regolatory e, all'interno dell'azienda, con più stakeholders; Competenze gestionali: abilità nella gestione di progetti regolatori complessi; Conoscenze informatiche: competenza nell'utilizzo di software di gestione documentale e di sistemi di informazione regolatoria verrà considerato un plus; Flessibilità e adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti normativi e a lavorare in un ambito dinamico.

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