La persona, al riporto del responsabile della supply chain, si occuperà di gestire il processo di acquisto di beni e di gestire le scorte dei materiali necessari al funzionamento della produzione.
ATTIVITÀ PRINCIPALI:
* gestione e pianificazione degli ordini di acquisto in accordo con gli obiettivi aziendali;
* definire, rinnovi e integrazioni contratti supply chain;
* elaborazione esigenze e verifica delle disponibilità interne;
* apportare un alto livello di competenza negli acquisti di materie prime/componenti e fornire una elevata qualità di servizio ai clienti interni;
* identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto interni ed esterni;
* valutazione e sourcing continuo dei fornitori;
* elaborare reporting relativi alle attività di approvvigionamento
* Movimenti contabili magazzino, inventari
* Solleciti consegne
ESPERIENZA: due/tre anni del medesimo ruolo o nella gestione dei fornitori
CONOSCENZE RICHIESTE
* Inglese base
* Conoscenza dei principali strumenti informatici come Excell
* Conoscenza dei principi della supply chain e delle tecniche base
* Preferibilmente conoscenza dei moduli sap MM-WM-PP
* Preferibilmente conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e dei metodi collegati alla Supply chain
STUDI: d iploma di scuola superiore
PERSONAL SKILLS
* Capacità organizzativa e di pianificazione a medio termine
* Propensione per il lavoro ad obiettivi
* Approccio al problem solving
* Comunicazione efficace
* Empatia