Overview
Il nostro cliente è una realtà dinamica e in forte crescita, che opera nel settore della consulenza e supporto alle imprese con un approccio integrato e multicanale. Con varie sedi operative in Italia e orientamento internazionale, offre servizi che coprono consulenza strategica, formazione, coaching e advisory per imprenditori visionari.
Il team interno è orientato all’eccellenza, alla concretezza e alla trasformazione: cerchiamo un Payroll Specialist che possa aggiungere valore e contribuire alla crescita organizzativa.
Sede: Firenze
Responsabilità
 * Gestione completa del processo paghe: elaborazione cedolini mensili, adempimenti contributivi, fiscali e previdenziali.
 * Coordinamento con il team HR per le assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali e altre pratiche del personale.
 * Assicurare la corretta classificazione contrattuale, gestione ferie, permessi, malattia e TFR.
 * Monitoraggio normativa giuslavoristica, contrattuale e previdenziale, supportando l’azienda nel rispetto delle scadenze.
 * Collaborazione con istituti e consulenti esterni per audit, rapporti con enti (INPS, INAIL, etc).
 * Partecipazione proattiva a progetti di miglioramento dei processi payroll, automazione e ottimizzazione dei flussi.
Requisiti
 * Laurea o diploma in ambito economico/giuslavoristico oppure titolo equivalente.
 * Esperienza pregressa (minimo 2‑3 anni) come Payroll Specialist o in ruolo analogo, in contesti aziendali strutturati.
 * Ottima conoscenza della normativa paghe, contributiva e degli adempimenti del personale.
 * Padronanza dei principali sistemi informatici paghe (gestionali payroll) e buon utilizzo Excel.
 * Precisione, riservatezza, capacità analitica, attitudine al lavoro in team e nel rispetto dei tempi di consegna.
 * Buone doti comunicative e capacità di dialogare con interlocutori interni ed esterni.
 * Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di contesti con più sedi o realtà in espansione.
 * Inserimento in un contesto stimolante, orientato allo sviluppo professionale e alla crescita organizzativa.
 * Ambiente collaborativo, con forte motivazione al risultato e attenzione al benessere professionale.
 * Possibilità di contribuire in modo diretto all’efficienza dei processi e all’innovazione della funzione HR & Payroll.
 * Contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza.
Per candidarsi
PER CANDIDARSI: Basta compilare il modulo presente nella pagina. Se hai usufruito del nostro servizio di scrittura curriculum negli ultimi 6 mesi, non è necessario inoltrare il tuo CV.
Note
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Come candidarsi
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Iscritto all\'Albo delle Agenzie per il Lavoro Sezione IV, Autorizzazione Ministeriale Prot. 0000076.06-07-2018 rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS, Cap. Soc. € 25.000 i.v.
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