FRAG srl ricerca un Project Engineer per la gestione di progetti in ambito di riqualificazione urbana ed energetica di edifici in essere alla Pubblica Amministrazione .
La risorsa sarà responsabile della gestione dei progetti, occupandosi di coordinare, pianificare e monitorare, limitatamente alla progettazione esecutiva / costruttiva degli interventi, in ambito di riqualificazione energetica e costruzione di edifici.
La figura scelta sarà affiancata al Project Manager del progetto, per coordinare e gestire gli studi di progettazione esterni a cui viene affidata la progettazione esecutiva degli impianti.
Principali Responsabilità:
Coordinare e gestire, con il supporto del Project Manager, gli studi progettazione esterni incaricati della progettazione esecutiva relativa ad interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica e/o di interni
Gestire i progetti di carattere impiantistico nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, curando il rapporto con la pubblica amministrazione, interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte nella realizzazione del progetto e coordinando il team di lavoro dedicato fino al rilascio
Pianificare le attività e la supervisione dei lavori di realizzazione del progetto relativamente al rispetto delle specifiche definite, dei tempi e dei costi previsti
Assistere alle fasi di start-up ed esecuzione dei cantieri, valutando la necessità di effettuare varianti in corso d’opera del progetto intervenendo con gli As-Built
Monitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni dei progetti nel rispetto degli obiettivi e delle condizioni contrattuali e di offerta
Consuntivare i costi complessivi di ogni progetto e verificare il raggiungimento degli obiettivi pianificati
Aggiornare ed emettere tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
Interfaccia tecnica con il Cliente in accordo ai contratti
Assicurare la conformità dei progetti alle normative tecniche vigenti e agli standard aziendali di qualità e sicurezza
Responsabile dell’emissione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
Requisiti:
Diploma di Perito Elettrotecnico / Laurea in Ingegneria Elettrica
Almeno 5 anni di esperienza come Project Engineer o nella progettazione di impianti presso aziende o studi di progettazione
Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento della progettazione di impianti tecnologici in ambito edile per riqualificazione energetica
Esperienza in progetti riguardanti la Pubblica Amministrazione
Esperienza in progetti di riqualificazione illuminotecnica architettonica, edifici pubblici, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, scavi, videosorveglianza, gestione traffico
Esperienza nella gestione costi di commessa e della pianificazione delle attività
Conoscenza del codice dei contratti pubblici e delle normative tecniche di settore quali CEI 64-8, CEI 11-27, UNI 13201 e UNI 11248
Conoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione illuminotecnica, elettrica e GIS, oltre al pacchetto Office
Sede di lavoro : Venezia / Trieste
Durata : 12 mesi estendibili
Disponibilità : asap