Learning & Development Specialist, Lecco Schindler Italia Lecco, Italy Entra in Schindler e aiuta a sviluppare il mondo. Con le tue competenze, contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili, sosteniamo la mobilità urbana. Dal 1874, Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando la mobilità all’interno degli edifici e il benessere di chi vi vive e lavora. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo. In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948, con circa 1.700 dipendenti e una rete capillare di 16 filiali e 16 uffici territoriali. Attraverso la divisione Marine, forniamo ascensori e scale mobili per navi da crociera e mega yacht nel mondo. Unisciti al nostro team come La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, assicurando lo sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal percorso di crescita. We Elevate Your Responsibilities - Attività principali Lavorare a stretto contatto con responsabili di direzione e di funzione per definire e attuare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, migliorando le performance dei collaboratori e supportando il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti, per favorire lo sviluppo di carriera in Schindler; Definire e gestire piani di formazione, inclusi quelli finanziati; Identificare le esigenze di formazione e sviluppo attraverso confronto con responsabili e HR Business Partner, verificando bisogni, feedback e pianificando azioni di sviluppo; Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare leadership, competenze generali e di vendita, oltre a specifiche attività di formazione funzionale; Coordinare l’onboarding dei nuovi dipendenti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e misurabili; Collaborare con funzioni interne e formazione tecnica/sicurezza per ottimizzare i processi aziendali; Fare scouting e collaborare con fornitori esterni di percorsi formativi; Implementare e adattare percorsi di formazione globali in Schindler Italia; Facilitare corsi di leadership e workshop, se necessario. Requisiti Laurea o Master in ambito HR Esperienza di 3-5 anni in formazione, preferibilmente in aziende strutturate o consulenza Inglese livello C1 Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel) Capacità di pianificazione e organizzazione Orientamento al risultato e proattività Forti capacità comunicative e di public speaking Orientamento al cliente interno e gestione stakeholder Disponibilità di mensa aziendale, telefono e PC aziendale Formazione e training on the job, welfare aziendale Se hai talento, passione e ambizione per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani, entra a far parte della nostra squadra Saremo lieti di ricevere la tua candidatura. Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento. J-18808-Ljbffr