Siamo alla ricerca di risorse motivate, proattive, con una mente flessibile e curiosa. Spiccata attitudine all’analisi dei problemi e fortemente motivate ad intraprendere un percorso di crescita nel settore dei sistemi informativi in ICT Healthcare. Il / la candidato / a prescelto / a si occuperà di : Progettare, implementare e gestire soluzioni di integrazione per sistemi di informazione sanitaria, utilizzando il prodotto Mirth come componente chiave. Collaborare con team multidisciplinari per comprendere i requisiti di integrazione e definire le strategie di implementazione. Configurare e personalizzare il software Mirth per supportare flussi di dati complessi e garantire l’interoperabilità tra sistemi eterogenei. Sviluppare e mantenere interfaccie di interoperabilità basate su standard come HL7, FHIR, DICOM e altri, assicurando la conformità alle normative di settore. Monitorare le prestazioni del sistema, risolvere i problemi di integrazione e ottimizzare i flussi di lavoro per massimizzare l’efficienza e la sicurezza. Documentare i processi di integrazione, creare manuali utente e fornire formazione al personale coinvolto nell’utilizzo del sistema. Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e gli standard di settore relativi all’interoperabilità, contribuendo al continuo miglioramento delle pratiche aziendali. Il / la candidato / a ideale è laureato / a in Informatica, Ingegneria Informatica, o titoli equipollenti, con almeno 3 anni di esperienza nell’integrazione dei sistemi di informazione sanitaria, preferibilmente esperienza specifica su Mirth. In particolare si richiedono le seguenti competenze tecniche : Conoscenza approfondita dei principali standard di interoperabilità nel settore sanitario, inclusi HL7, FHIR, DICOM, ed altri. Competenza nell’installazione, configurazione e personalizzazione del software Mirth Connect. Capacità di sviluppare trasformazioni di dati complesse utilizzando il linguaggio di scripting Mirth e altri strumenti correlati. Forte comprensione dei protocolli di comunicazione, inclusi TCP / IP, HTTP, HTTPS e FTP. Eccellenti competenze di problem solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo. Ottima capacità di comunicazione e capacità di lavorare efficacemente con stakeholder tecnici e non tecnici. Altri requisiti che completano il profilo sono : Propensione a lavorare in team Propensione al Problem solving e spirito di iniziativa Flessibilità e adattabilità Sede di lavoro : Bologna, Lecce, Bari con possibilità di smartworking (80%) J-18808-Ljbffr