Descrizione del Ruolo
Troviamo una figura professionale per un ruolo di supporto nella gestione e nell'evoluzione del Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) secondo il D.Lgs. 105/2015.
La posizione prevede la collaborazione con la Direzione Tecnica, contribuendo alla sicurezza impiantistica e all'adeguamento normativo in un contesto tecnico e regolamentato.
* Gestire e aggiornare il SGS in conformità alla normativa Seveso.
* Collaborare tecnicamente con l'RSPP, i progettisti esterni e le squadre di manutenzione.
* Progettare miglioramenti in ambito antincendio, rischio incidenti e adeguamento sismico.
* Gestire gli appalti e le ditte esterne per sistemi antincendio attivi e passivi.
* Auditing, analisi di rischio e promozione della cultura della sicurezza.
Requisiti Principali
* Laurea magistrale in Ingegneria Chimica, di Processo o Edile/Strutturale.
* Conoscenza approfondita della normativa Seveso e antincendio.
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in contesti industriali (chimico preferibile).
* Competenze in ambito impiantistico e strutturale, incluse normative antisismiche.
* Capacità organizzative, autonomia e attitudine al lavoro in team multidisciplinari.
Salairenza non specificata.
Competenze Richieste
Le seguenti competenze sono richieste:
* Il candidato deve avere una laurea magistrale in Ingegneria Chimica, di Processo o Edile/Strutturale.
* Inoltre, il candidato deve avere esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in contesti industriali (chimico preferibile).
* I candidati devono avere conoscenza approfondita della normativa Seveso e antincendio.
* Devono essere in grado di lavorare in team multidisciplinari.
* Deve avere capacità organizzative e autonomia.