Pubblicato il 16 giugno
Mansioni della posizione
Napoli, campania, Italy
JR Italy
Aubay Italia
La nostra proposta
Per una realtà strutturata e in forte evoluzione nel settore dei servizi avanzati, siamo alla ricerca di un* Data Scientist con un forte orientamento allo sviluppo di agenti di Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) .
La posizione è fortemente focalizzata sulla progettazione, costruzione e messa in produzione di agenti AI basati su Large Language Models , integrati in contesti enterprise, nel rispetto dei principi di AI Governance , qualità, performance e sostenibilità delle soluzioni.
Attività / Competenze fondamentali
Progettare, sviluppare e governare agenti di AI Generativa basati su LLM, inclusi modelli open source (es. Mistral, Llama, GPT-like)
Integrare agenti AI con sistemi esterni (API, database, servizi applicativi enterprise)
Supportare la scelta dei modelli AI , valutandone differenze, trade-off, performance e adeguatezza ai casi d'uso
Portare le soluzioni di AI Generativa in produzione , gestendo l'intero ciclo di vita dei modelli (dal design al deploy operativo)
Garantire stabilità, qualità, performance e monitoraggio degli agenti AI in ambienti reali
Assicurare che i casi d'uso AI rispettino le linee guida di AI Governance , le policy interne e i requisiti normativi
Collaborare con team business e IT durante tutto il ciclo di vita delle iniziative
Curare la documentazione tecnica a supporto dei processi decisionali
Conoscenza approfondita dei principali modelli di Machine Learning e delle metriche di valutazione
Esperienza concreta con Large Language Models (LLM open source es. Mistral)
Consapevolezza delle differenze tra modelli AI e capacità di motivarne la scelta in funzione dei casi d'uso
Esperienza nello sviluppo di agenti AI e nell'utilizzo di framework per applicazioni GenAI (es. LangChain, LlamaIndex o soluzioni analoghe)
Esperienza nella messa in produzione di soluzioni AI
Ottima conoscenza di Python , delle pipeline dati, dei flussi applicativi e delle integrazioni API
Modalità Operativa
Le attività verranno svolte in smartworking.
Un contesto stimolante, in un atmosfera innovativo dove contribuire attivamente alla definizione dei più importanti progetti AI.
Si considerano prevalentemente persone disponibili a lavorare in Partita IVA.
Iter di Selezione
Il processo di selezione prevede:
un colloquio conoscitivo e motivazionale con il nostro team HR
un approfondimento sulle tematiche tecniche e progettuali con i referenti di competenza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ****** e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei d.lvi 215 e ******.
#J-*****-Ljbffr