Branding & Communications ManagerHQ - Italy Salgareda (TV) - International Transport & Logistics GroupCODOGNOTTO GROUP è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali.Per guidare l’evoluzione del brand aziendale, rafforzandone la coerenza, la visibilità e la reputazione a livello globale, attraverso strategie di comunicazione efficaci, omnicanale e orientate all’impatto, siamo alla ricerca di un/a Branding & Communications Manager dinamico/a e strategico/a.Responsabilità principaliDefinire e sviluppare il brand positioning del Gruppo, in linea con la vision e i valori aziendali.Gestire l'identità visiva e narrativa del brand su scala internazionale.Pianificare e coordinare le strategie di comunicazione interna ed esterna, inclusi piani editoriali, PR, media relations, social media, comunicati stampa, video e content marketing.Supervisione e creazione di campagne corporate e istituzionali (online e offline).Collaborare con le business unit e i dipartimenti Sales, HR, IT per garantire una comunicazione integrata e coerente.Coordinare i fornitori e le agenzie esterne (PR, creatività, digital).Organizzare e supportare eventi aziendali, fiere internazionali e iniziative di employer branding.Monitorare il sentiment del brand e la reputazione aziendale sui media e nei canali digitali.Redigere materiali corporate (Company profile, presentazioni, video istituzionali, articoli, case studies...).RequisitiLaurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o affini.Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di branding/comunicazione in aziende internazionali, preferibilmente nel settore B2B, logistica o servizi complessi.Eccellente padronanza dell’inglese (scritto e parlato).Ottima conoscenza dei canali e degli strumenti digitali di comunicazione (social, advertising, Google tools, CMS, etc.).Spiccate capacità creative, strategiche e di storytelling.Esperienza nella gestione di team o di progetti cross-funzionali.Spirito internazionale, autonomia, proattività e visione.Cosa offriamoUn ambiente dinamico e stimolante in un’azienda leader nel settoreOpportunità di crescita professionale.Retribuzione competitiva commisurata all’esperienza e alle caratteristiche del candidato.Un ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazioneVuoi contribuire a costruire l’immagine di un brand internazionale solido, dinamico e orientato all’innovazione?Invia il tuo CV con oggetto “Branding & Communications Manager” o contattaci per maggiori informazioni. Ricorda di includere la dicitura di consenso al trattamento dati secondo il GDPR.