PRandstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca Selezione di professionisti qualificati. /ppbr/ppPer azienda cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico e parte di un importante gruppo leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un: /ppbr/ppbCUSTOMER SERVICE ITALIA /b /ppbr/ppbSi offre: /b inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. RAL 30/35.000€. /ppbr/ppbBenefit: /b buoni pasto e welfare previsto da CCNL. /ppbr/ppbLuogo di lavoro /b: Padova (PD) /ppbr/ppbOrario di lavoro: /b dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 17:30. /ppbr/ppbDi cosa ti occuperai? /b /ppbr/ppIl Customer Service Italia, entrando all'interno di un team strutturato e riportando al Responsabile, si occuperà di gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate e garantirne la soddisfazione. /ppLe principali attività sono: /ppbr/pulliinserimento degli ordini provenienti dai clienti all'interno del sistema gestionale dedicato; /liligestione degli ordini Intercompany acquisiti tramite trasmissione elettronica dei dati (EDI); /liligestione degli ordini acquisiti tramite portale web; /liliverificare che lo stato del cliente sia attivo; /liliinterfacciarsi con le varie Funzioni aziendali per verificare la disponibilità dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni; /lilivalutare a quale vettore affidare gli ordini da spedire e la modalità di trasporto (corriere espresso, camion, aereo, nave); /liliper la gestione delle esportazioni Extra Cee, prenotare i carichi e i camion prendendo accordi con i Clienti e con il reparto Logistica per organizzare il ritiro della merce; /lilipredisporre la documentazione a supporto (ddt, fatture, dichiarazioni di origine, certificati di analisi ed ulteriore documentazione necessaria ai fini doganali); /lilifornire assistenza telefonica e via e-mail ai Clienti, alla Forza Vendite e alle Filiali; /liliinserimento a sistema delle offerte di vendita a fronte di richieste di preventivi per i prodotti a catalogo, e le trasforma in ordini di acquisto se approvate e confermate dai Clienti; /lilisi occupa della gestione dei resi di merce conseguenti a reclami e dei resi commerciali (cd. “resi di cortesia”). /li /ulpbr/ppbQuali requisiti stiamo cercando? /b /ppbr/pullialmeno 2 anni di esperienza maturata nel ruolo; /liliDiploma di scuola media superiore o Laurea; /lilibuona conoscenza della lingua Inglese (livello intermedio); /liliottime capacità relazionali; /liliottime doti organizzative e capacità di lavorare secondo priorità. /li /ulpbr/pp-- /ppLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito /p