Il candidato di comprovata esperienza si occuperà della gestione operativa del cantiere assegnato, coordinando le attività delle varie squadre interessate nelle operazioni di realizzazione. Nello specifico, sarà di sua pertinenza: Approfondire il progetto per impostare la gestione del cantiere Predisporre, organizzare e verificare le diverse fasi operative del cantiere Pianificare la programmazione dei lavori, monitorando il rispetto del programma e adottando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi di tempi di consegna e qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione dei programmi lavori per recuperare eventuali ritardi) Scegliere e gestire subappalti e maestranze, garantendo la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto della normativa in materia di Salute e Sicurezza Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere adottando soluzioni tecniche costruttive Controllare la qualità delle opere eseguite Essere un punto di riferimento per il committente, la Direzione lavori, i progettisti e i consulenti, incluso il coordinatore e il responsabile dei lavori Relazionare costantemente i vertici aziendali sull’andamento della commessa, collaborando alla predisposizione della documentazione reportistica Gestire l’emissione di SAL attivi e passivi Predisporre offerte e relativa contabilità Requisiti e competenze richieste: Diploma di Geometra, Architetto o Ingegnere Età tra i 30 e i 48 anni Almeno 6 anni di esperienza maturata presso cantieri edili Ottime competenze tecniche, gestionali e contabili per la gestione della commessa (pacchetto Office, AutoCAD e MS Project) Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale per brevi periodi Forte capacità di lavorare in team e di obiettivi Buone doti relazionali e di gestione del team, ottima capacità di problem solving Dinamicità, proattività, flessibilità, ecletticità e determinazione sugli obiettivi Possesso dei corsi 81/08 in materia di salute e sicurezza nei cantieri J-18808-Ljbffr