Unisciti ad AYES e fai la differenza!
AYES, multinazionale leader nella consulenza ingegneristica e tecnologica, in ottica di continua espansione in Italia e all’estero, è alla ricerca di un RAMS Engineer.
Operiamo a livello globale nei settori più innovativi dell’industria: Automotive, Aerospazio e Difesa, Ferroviario, Energia, Oil&Gas;, Life Sciences e Telecomunicazioni.
Con sedi in Italia, Europa e Stati Uniti, supportiamo i nostri clienti con competenze ingegneristiche di eccellenza, affrontando sfide complesse e promuovendo l’innovazione in ogni ambito.
Ricerchiamo nuovi talenti con una robusto passione per il mondo dell’ingegneria, con un focus su affidabilità, sicurezza e conformità normativa.
Sei ambizioso e motivato a sviluppare le tue competenze in un ambiente altamente tecnologico e innovativo? Questa è l'opportunità perfetta per te!
Responsabilità:
- Analisi RAMS (Reliability, Availability, Maintainability, Safety) su sistemi e sottosistemi; - Redazione della documentazione RAM di progetto e/o di prodotto, a partire dai requisiti di sistema; - Raccolta, analisi e gestione delle informazioni tecniche provenienti dai fornitori dei diversi sottosistemi; - Interfaccia tecnica con contractor, clienti finali e stakeholder di progetto; - Supporto alle attività di verifica della conformità normativa e dei requisiti di sicurezza; - Collaborazione con i team di ingegneria per l’analisi dei guasti e delle criticità di sistema.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettronica, Meccanica, Automazione o affine); - Esperienza e conoscenza delle metodologie di analisi RAMS da almeno 2 anni; - Capacità di analisi dei guasti, dei loro effetti e delle criticità a livello di sistema; - Conoscenza delle principali tecniche di analisi quali FMECA, FTA, HAZOP, RCA, RBD/FBD; - Familiarità con processi di certificazione e conformità normativa; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Attitudine al lavoro in team e approccio analitico.
Nice to have:
- Esperienza in contesti regolamentati (es. ferroviario, industriale, infrastrutturale); - Conoscenza delle normative CENELEC, IEC, RFI; - Esperienza nella gestione di documentazione per processi di certificazione CE;
Se vuoi dare una svolta alla tua carriera ed entrare a far parte di una realtà all’avanguardia nel mondo della consulenza ingegneristica, inviaci il tuo CV aggiornato!
SAY YES AND GROW WITH AYES!