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Customer success & support specialist (treviso)

Treviso
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Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Stiamo cercando un profilo tecnico, preferibilmente un/a

diplomato/a o laureato/a in discipline informatiche, con una passione per lo sviluppo web e il desiderio di iniziare un percorso competente a contatto con il cliente.

Sarai il

ponte tecnico

tra i nostri clienti e il team di sviluppo. Ti occuperai di guidare i nuovi partner nell'attivazione tecnica delle nostre soluzioni

(onboarding)

e di fornire supporto qualificato

(L1/L2)

per risolvere problematiche di integrazione e utilizzo.

Questo ruolo è ideale per chi ha solide basi di programmazione web e vuole applicarle in un contesto dinamico, imparando a gestire le esigenze del cliente e crescendo verso ruoli di sviluppo più complessi.

Responsabilità Principali

Onboarding Tecnico:

Seguire i clienti nella fase di attivazione, configurazione e integrazione dei nostri servizi.

Supporto Tecnico (L1/L2):

Gestire le richieste di supporto tecnico, analizzare ticket, replicare problematiche, identificare bug e fornire soluzioni o workaround, se necessario, inoltrare i casi complessi al team di sviluppo.

Troubleshooting & Debugging:

Eseguire attività di debugging di base su problematiche relative a configurazioni, integrazioni (es. API) e utilizzo dei nostri servizi.

Gestione CMS:

Supportare i clienti nell'integrazione con i loro sistemi basati su

WordPress

o altri CMS.

Documentazione Tecnica:

Creare e aggiornare guide tecniche, tutorial e documentazione per i clienti.

Requisiti Fondamentali (Must-Have)

Formazione Tecnica:

Diploma di Perito Informatico o Laurea Triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o percorsi di studio equivalenti (es. ITS, bootcamp di sviluppo web).

Basi di Sviluppo Web:

Solida conoscenza dei principi di funzionamento del web (HTML5, CSS3).

Competenze Backend (Base):

Conoscenza, anche accademica o da progetti personali, del linguaggio

PHP.

Conoscenza CMS:

Familiarità con

WordPress

e/o altri principali CMS (es. Shopify, Magento, ecc.).

Strumenti Grafici:

Autonomia nell'utilizzo di

Canva

per la creazione di guide e materiali di supporto.

Soft Skills:

Spiccata attitudine al problem solving, capacità di analisi e technical troubleshooting.

Doti Relazionali:

Ottime doti comunicative e pazienza: sai spiegare concetti tecnici complessi a utenti non tecnici.

Requisiti Graditi (Nice-to-Have)

Conoscenza di JavaScript / NodeJS.

Conoscenza di base di database relazionali e non relazionali.

Esperienza pregressa in ruoli di help desk tecnico o sviluppo web.

Familiarità con il funzionamento delle API REST.

Se ritieni di avere le competenze e la visione giusta per questo ruolo, inviaci il tuo CV a info@directfromitaly.it. Siamo pronti a conoscerti e a costruire insieme il futuro della vendita diretta nel mondo degli alcolici.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy all’indirizzo: www.directfromitaly.it.

#J-18808-Ljbffr

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