Cossi Costruzioni Gruppo Webuild offre un’opportunità lavorativa e di crescita all’interno dell’ Supply Chain e Procurement della società, tramite l'inserimento di una figura Asset & Fleet Management nell'area Liguria e Piemonte.
La Cossi Costruzioni, nata nel 1976, vanta una storia pluriennale nel settore delle costruzioni in ambito pubblico e privato. Da punto di riferimento in Valtellina, nel mese di Aprile 2019 diventa partner di Webuild S.p.A, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di grandi e complessi progetti nei settori della mobilità sostenibile, idroelettrico, idrico e della bioedilizia.
Ad oggi è la società del Gruppo che sta crescendo maggiormente in termini di acquisizione di commesse e di personale, affermandosi come General Contractor di progetti infrastrutturali quali ponti, strade e progetti ferroviari a livello Italia.
La persona opererà per la commessa di riferimento, dipenderà gerarchicamente al Project Manager, funzionalmente al Plant Manager ed al Regional Asset Management nel rispetto degli obiettivi e secondo le metodologie stabilite di quest'ultimo.
Supporterà il plant manager principalmente sulle attività legate all’utilizzo del gestionale aziendale FMS e degli ulteriori sistemi gestionali P&E (ad esempio smart vehicle), curerà inoltre lo sviluppo di specifiche analisi volte a migliorare ed efficientare le attività P&E e governerà l’archivio documentale.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
* Aggiornamento bimestrale del masterplan e delle attività di Budgeting (Fms)
* Effettua gli inventari secondo le cadenze previste in procedura;
* Cura l’archivio documentale del macchinario e degli impianti (certificazioni CE, manuali di uso e manutenzione, certificazioni di conformità, messa in servizio, collaudo, ecc.)
* Cura archivio per l’esercizio dell’impianto elettrico (denunce di messa a terra INAIL, SCIA VVF, ENEL, agenzia delle dogane, ecc.)
* Reperisce ed archivia l’aggiornamento dei registri di controllo e manutenzione
* Gestione veicoli: organizza, sotto la supervisione del capo cantiere, l'utilizzo delle attrezzature in modo da poter efficientare il parco macchine gestendole, in base alla saturazione, su più punti della commessa.
* Raccolta delle schede macchina: informa il responsabile officina di commessa delle riparazioni/manutenzioni necessarie affinché l'asset sia funzionale sotto profilo di performance e di sicurezza evidenziando i difetti segnalati dagli operatori e se necessario si interfaccia con gli affidatari affinché si organizzino per la riparazione dell'asset.
* Logistica di cantiere: coordina gli spostamenti interni e tra i cantieri ove serve e dei trasporti delle merci in generale.
* Sicurezza conducenti: implementazione di pratiche di sicurezza e formazione dei conducenti.
* Gestione dei noleggi secondo la monitoraggio delle attività di cantiere gestendo la dismissione o la richiesta di noleggio di nuove attrezzature.
Requisiti professionali richiesti per la posizione:
* Laurea in Ingegneria meccanica o diploma Diploma di Istruzione Tecnica - Settore Tecnologico Indirizzo: Meccanica, Meccatronica ed Energia
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano anche una minima esperienza nel ruolo o vogliano iniziare una carriera professionale presso un’azienda strutturata e conoscere i sistemi di software e le dinamiche aziendali nel settore construction
Il/La candidato/a ideale, inoltre, è una persona con spiccate capacità di lavorare in team, flessibile e attento ai dettagli.
Si offre: tipologia contrattuale commisurata all’effettiva esperienza
Sede di lavoro: Genova
#J-18808-Ljbffr