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Direttore/direttrice amministrazione, finanza e controllo

Brescia
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Pubblicato il 8 maggio
Descrizione

Alle dipendenze dirette della Proprietà, il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo Horstmann intratterrà rapporti funzionali interni con tutti i dipartimenti ed avrà rapporti esterni con Banche, Consulenti legali e fiscali, Collegio dei Revisori dei Conti, Enti Pubblici (Dogana, IVA, Ufficio Imposte, Comune, ecc.).

Lo scopo della posizione è di contribuire alla direzione della Società, collaborando al suo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, assistendo la Proprietà nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie e per la pianificazione strategica.

Inoltre, sarà garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.

Principali Responsabilità:

· collaborare con la proprietà al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;

· esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore amministrativo e finanziario;

· gestire in autonomia il processo amministrativo finanziario;

· dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Amministrazione e Finanza, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni;

· assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari;

· fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting;

· assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità;

· rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo finanziario, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e al Dipartimento Amministrazione e Finanza;

· occuparsi dei processi di contabilità analitica, interpretando e valutando l’attività aziendale mediante lo studio e il controllo dell’andamento economico-finanziario e la redazione del rapporto di gestione, in particolare supervisionando l’attività di controllo e gestione della contabilità reddituale, analizzandone gli scostamenti.

Compiti e mansioni:

· sovrintendere alla gestione del patrimonio della Società;

· sovrintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Società;

· sovrintendere all’assicurazione del rispetto delle scadenze per il reporting delle Società del gruppo;

· collaborare con la Proprietà alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale;

· proporre alla Proprietà iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure;

· verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia;

· assistere la Proprietà nelle relazioni periodiche sull’andamento economico, fornendo opportune analisi consuntive e provvisionali;

· sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità;

· supportare i professionisti esterni per l’elaborazione del bilancio civilistico e adempiere alle relative dichiarazioni fiscali;

· programmare e pianificare l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito;

· assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi degli scostamenti;

· mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati;

· curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate;

· verificare l’osservanza dei doveri d’ufficio da parte del personale amministrativo, applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori;

· supportare la Proprietà nei rapporti con il Collegio dei Revisori dei conti;

· supervisionare tutte le attività relative alla contabilità analitica e controllo di gestione;

· presidiare e gestire la tesoreria e gli investimenti finanziari, fare varie valutazioni quali i rischi obsolescenza, la valorizzazione del magazzino e le relative logiche contabili di gestione degli stessi.

Si chiede:

- Esperienza pregressa nello stesso ruolo di almeno 10 anni

- Conoscenza eccellente pacchetto Office (Excel soprattutto)

- Eccellente competenza in contabilità analitica e controllo di gestione

- Gradita conoscenza software gestionale Teamsystem

- Gradita ma non preclusiva la conoscenza della lingua inglese

Si offre:

- Contratto a tempo indeterminato CCNL Turismo

- RAL commisurata all’esperienza ma non inferiore ai 65 k

- Mensa

- Eventuale alloggio in caso di trasferimento

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Retribuzione: €65.000,00 - €80.000,00 all'anno

Benefit:

* Mensa aziendale

Disponibilità:

* Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

* Bonus annuale
* Piano incentivi
* Quattordicesima
* Tredicesima



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