Il candidato, si occuperà del'assistenza tecnica presso la sede del Cliente, operando la manutenzione preventiva e correttiva su Endoscopi e lava-endoscopi. Collaborerà con il preposto al coordinamento delle chiamate dei clienti e con i colleghi del back office, per gestire e programmare gli interventi in uscita, fornendo il servizio di reperibilità (post vendita).
Il candidato sarà inserito nel Team di Tecnici dell'Assistenza dopo opportuna formazione sui nostri prodotti e sui processi legati all'Assistenza nella nostra Azienda.
Principali Responsabilità
* Attività di Assistenza Tecnica su Endoscopi e lava-endoscopi (ricerca guasti, riparazioni, manutenzioni, settaggi e calibrazioni)
* Gestione delle apparecchiature assegnate, installate presso il cliente
* Manutenzioni preventive e correttive
* Gestione del proprio stock di magazzino
* Reporting sulla attività operativa
* Capacità di rilevare guasti e analizzare schemi elettrici e componenti
* Capacità di utilizzo di strumenti ed apparecchiature elettroniche che richiedono una buona manualità
* Formazione ai Clienti sulla corretta gestione e utilizzo delle attrezzature
* Forti capacità nell'assistenza al cliente, ottime capacità relazionali e comunicative
* Elevata motivazione personale, unita a capacità organizzativa e dinamismo, per garantire autoresponsabilità nell'espletamento dei compiti assegnati
Qualifiche
* Istruzione: Diploma tecnico - Buona preparazione tecnica
* Fondamentale esperienza di almeno 2 anni come Tecnico Field Service su apparecchiature mediche
* Capacità: relazionali, gestionali e organizzative
* Disponibilità a viaggiare lungo l'area di Servizio assegnata
* Flessibilità e attitudine al multi-tasking, problem solving
* Preferibile il domicilio in Lombardia
Skills
- Buona conoscenza dell'inglese (livello minimo richiesto B1)
- Ottima conoscenza del pacchetto office e dimestichezza con i sistemi informatici
Offriamo
* Contratto in funzione dell'esperienza più stimolante Bonus annuale al raggiungimento degli obiettivi
* Auto ad uso promiscuo
* Buoni pasto
* Formazione continua
* Ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in un contesto multinazionale innovativo in continua evoluzione
* Servizi welfare fra cui parcheggio aziendale gratuito, convezioni per viaggi e altri servizi
Job Site: Lombardia e nord Italia
La società PENTAX ITALIA S.r.l. ha adottato il Decreto Legislativo n. 231/2001.