Il mio cliente e' una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di impianti per la lavorazione della lamiera da coil e di linee di profilatura. Conta 140 dipendenti e due sedi produttive dislocate in Italia e Spagna. Nel corso degli anni, ha installato oltre 1000 impianti presso prestigiosi clienti in tutto il mondo, nei piu svariati settori (metallurgico, automotive, costruzioni, etc). Descrizione del ruolo: Ricerchiamo una figura amministrativa con esperienza di back office, da inserire in un contesto dinamico nel settore costruzione impianti. La risorsa sara responsabile della gestione e verifica dei contratti stipulati dai commerciali, con particolare attenzione alla parte amministrativa e bancaria, oltre a occuparsi delle attivita operative di back office. Requisiti richiesti Esperienza minima di 3 anni in aziende del settore costruzione impianti Conoscenza approfondita di gestione internazionale: CRM, bolle doganali e documenti correlati. Ottima conoscenza della normativa IVA, lettere di credito e garanzie bancarie. Capacita di gestire una fatturazione complessa e articolata (circa 100 fatture annuali con caratteristiche diverse). Conoscenza molto buona della lingua inglese Responsabilita: Visionare e correggere i contratti stipulati dai commerciali. Gestire le garanzie bancarie (acconti e lettere di credito), interfacciandosi con banche e clienti per le aperture e modifiche. Preparare bolle e documenti di trasporto (DDT). Gestire la fatturazione attiva, nazionale e internazionale, con un controllo accurato dell'IVA. Gestire la prima nota e i bonifici relativi al ciclo attivo. Preparare la documentazione per spedizioni nazionali e internazionali (intra ed extra CEE), inclusi documenti doganali (Eur1, Dual Use), dichiarazioni di origine, dazi, liste di carico e prelievo. Disponibilita oraria: Full Time