 
        
        Cliente: 
Capogruppo italiana in robusto crescita facente parte di gruppo Multinazionale con 
sede in Nord Europa, organizzata con sede a Milano e diverse piccole Aziende 
commerciali e di distribuzione sul nostro territorio. 
Contenuto della posizione: 
In qualità di Junior IT Project Manager & System Administrator, il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione operativa e strategica delle attività IT per la sede italiana e le società del Gruppo in Italia. 
Alla persona prescelta – che riporterà al Managing Director – verranno affidate attività allargate che spaziano dalla gestione di tutti i progetti IT (adozione nuovo ERP MS Dynamics, adozione nuovo CRM, integrazione applicazioni locali con infrastruttura IT di gruppo, adozione nuovi strumenti SW e AI di gruppo) interfacciandosi con le funzioni IT di gruppo, con i loro consulenti e con le differenti funzioni aziendali locali supportando gli utenti nell’adozione di nuovi tool SW e HW per il miglioramento dell’efficienza complessiva. 
Inoltre, avrà la responsabilità di implementare le strategie di Cybersecurity di gruppo 
Requisiti : 
Il/la candidato/a ha una laurea specialistica (preferibile Laurea in Informatica, Scienze e Tecnologie Informatiche, Ingegneria Informatica o cultura equivalente) e deve aver maturato 
5-6 anni di esperienza in ruoli IT similari, preferibilmente presso la sede locale di aziende internazionali. 
La risorsa dovrà avere un’ottima conoscenza dell’ambiente Microsoft 365 (Exchange, SharePoint, Teams, OneDrive) e degli strumenti di Business Intelligence (AI, Power BI); 
esperienza nella gestione di ambienti virtualizzati e competenze in ambito networking e troubleshooting hardware. 
Inoltre, dovrà mostrare familiarità con le best practice di IT Security e capacità di gestione progetti IT con interlocutori internazionali. 
E’ richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese. 
Sede di Lavoro: 
Milano zona Certosa. Disponibilità a brevi trasferte presso le altre sedi del Gruppo in Italia e presso le strutture centrali di Gruppo.