Le Prelibatezze è un laboratorio di produzione fondato nel 2011 e rappresenta una delle prime realtà italiane specializzate nella produzione di alimenti senza glutine.
L’azienda è storicamente riconosciuta nel mondo della celiachia per l’eccellenza dei suoi prodotti artigianali ed è fortemente radicata in Veneto, con una presenza consolidata anche in alcune aree del Friuli Venezia Giulia e dell’Emilia-Romagna.
Nel 2025 Le Prelibatezze è stata acquisita da Lorenzi Holding Srl, con l’obiettivo strategico di costruire un gruppo di riferimento nel settore dei prodotti senza glutine. In questa prospettiva, la Holding ha avviato un ampio progetto di sviluppo che prevede, oltre al potenziamento della produzione, anche l’acquisizione di una rete distributiva di negozi specializzati.
A poco più di un anno dall’avvio del progetto, il piano di crescita è già entrato nella sua fase operativa: il laboratorio produttivo è in fase di trasferimento da Vicenza a Padova, in una nuova sede di dimensioni significativamente maggiori, sono già stati acquisiti due punti vendita specializzati ed è attualmente in fase di apertura il terzo.
Questo percorso di espansione mira a rafforzare ulteriormente la qualità e la capacità produttiva dell’azienda, ampliando al contempo il mercato di riferimento e rendendo i prodotti Le Prelibatezze accessibili a un pubblico sempre più ampio, non solo celiaco ma attento alla qualità e al benessere alimentare.
In questa fase di espansione, Le Prelibatezze è alla ricerca di una o più risorse da inserire a tempo pieno nel reparto produttivo, con il ruolo di Addetto/a alla produzione di panificati.
La figura selezionata sarà inserita all’interno del laboratorio di produzione e opererà a supporto delle attività quotidiane, contribuendo in modo attivo alla realizzazione dei prodotti e al rispetto degli standard qualitativi aziendali.
Mansioni principali
- Supporto alle attività di produzione di panificati senza glutine
- Preparazione e lavorazione degli impasti
- Formatura, cottura e gestione delle linee di produzione
- Confezionamento dei prodotti finiti
- Pulizia e riordino delle postazioni di lavoro
- Rispetto delle procedure di qualità, igiene e sicurezza alimentare (HACCP)
Requisiti
- Esperienza pregressa, anche minima, nella produzione di prodotti alimentari (forni, panifici, pasticcerie, laboratori artigianali o contesti produttivi affini)
- Manualità, precisione e attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare in team e di seguire procedure operative
- Affidabilità, puntualità e senso di responsabilità
- Disponibilità al lavoro full-time e flessibilità oraria
Costituisce titolo preferenziale
- Esperienza nella produzione di panificati e/o pasticceria
- Conoscenza delle norme igienico-sanitarie
- Esperienza in contesti produttivi strutturati o in crescita
Cosa offriamo
- Inserimento in un’azienda solida e in forte fase di sviluppo
- Contratto di lavoro full-time, con possibilità di stabilizzazione
- Atmosfera di lavoro dinamico, organizzato e orientato alla qualità
- Possibilità di crescita professionale all’interno di un progetto industriale ambizioso nel settore senza glutine
La sede di lavoro nella nuova sede di Vigonza (PD).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.400,00 - €1.500,00 al mese
Sede di lavoro: Di persona