Offerta di Lavoro: Analista di Controllo di Gestione Stiamo cercando una risorsa da inserire nella funzione di Pianificazione e Controllo di Gestione, che riporterà direttamente al Direttore della funzione stessa. La figura contribuirà al raggiungimento degli obiettivi aziendali di produttività attraverso pianificazione e monitoraggio delle performance economiche, patrimoniali e finanziarie. Responsabilità principali: Analizzare le performance economiche e patrimoniali rispetto all'anno precedente e al Budget, predisponendo forecast accurati; Preparare rapporti di sintesi mensili e trimestrali, garantendo qualità e affidabilità dei dati, e analizzando le informazioni raccolte; Controllare le imputazioni dei costi nei centri di competenza per assicurare l'attendibilità delle rilevazioni; Monitorare la conformità delle registrazioni contabili ai principi contabili; Collaborare alla redazione del Budget, rispettando tempi, standard e analisi richieste dalla Direzione, interagendo con i responsabili aziendali; Assicurare la conformità alle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente, seguendo scrupolosamente le procedure aziendali, inclusa l'uso dei DPI. Requisiti richiesti: Conoscenza approfondita di contabilità industriale, budgeting e forecasting; Spiccate capacità analitiche e previsionali; Capacità di gestire criticità e problem solving; Approccio metodologico, precisione e ottime capacità relazionali a vari livelli organizzativi; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel; Laurea in Economia e Commercio o titolo equivalente; Esperienza professionale: Almeno 3 anni di esperienza in controllo di gestione, maturata in aziende o società di revisione. J-18808-Ljbffr