Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Manager Assistant ambito Impianti Industriali da inserire in Trenitalia S.p.A.
Verrai inserito/a nel contesto dinamico della Direzione Tecnica di Trenitalia, nell’ambito dei progetti di investimento sugli impianti industriali, a diretto contatto con le realtà operative dell’azienda. Ti occuperai di supportare il Project Manager.
Responsabilità
* Gestione dei tempi e dei costi dei progetti di investimento e dei contratti di appalto, in conformità alle specifiche tecniche contrattuali.
* Interfaccia con le strutture aziendali, le imprese appaltatrici, i progettisti e la Direzione Lavori per le questioni tecnico‑gestionali e coordinare le attività necessarie alla realizzazione degli interventi (fase di progettazione, varianti in corso d’opera, fase di realizzazione in opera, pianificazione e monitoraggio).
* Monitoraggio dell’andamento economico e temporale delle commesse, attraverso sopralluoghi ai cantieri e redazione della relativa reportistica di avanzamento.
* Cura dell’aggiornamento dei sistemi informativi (SAP, Excel) legati alla gestione degli investimenti.
Competenze Richieste
* Possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dei Trasporti.
* Almeno 3 anni di esperienza in Project Management, Project Controlling, Direzione Lavori, Gestione Cantiere e gestione forniture complesse.
* Conoscenze specifiche di sistemi di Project Management.
* Preferibile Master in Project Management o Ingegneria dei sistemi ferroviari, certificazione PMI.
Cosa ti offriamo
Assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un piano di welfare aziendale con assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente.
Sedi di lavoro: Roma o Napoli.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l’opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il mondo dei trasporti in Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 18 dicembre 2025!
Job Details
* Seniority level: Mid‑Senior level
* Employment type: Full‑time
* Job function: Project Management and Information Technology
* Industries: Facilities Services
Policy and Ethics
Codice Etico
Policy Anti‑Corruption
#J-18808-Ljbffr