Chi siamo:
AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità. Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale:
valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità. Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Operiamo nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e/o raggiungere i loro obiettivi professionali. AKG Italia si rivolge anche alle aziende:
offrendo corsi di formazione aziendale, progettati per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende. Creiamo percorsi formativi su misura, studiati per supportare lo sviluppo e la crescita dei dipendenti delle nostre aziende clienti.
Posizione
Siamo alla ricerca di un/a Business Controller da inserire all’interno del nostro team Finance.
La figura avrà un ruolo chiave nella predisposizione del budget e dei forecast aziendali, lavorando a stretto contatto con le principali funzioni aziendali e fornendo analisi e strumenti a supporto del processo decisionale del management.
Responsabilità
Predisposizione del budget annuale e dei forecast periodici, coordinandosi con le diverse aree aziendali
Utilizzo, aggiornamento e manutenzione del modello economico-finanziario di budget e forecast
Analisi degli scostamenti tra dati previsionali e risultati consuntivi, con identificazione di cause e proposte correttive
Elaborazione di report periodici e KPI per la Direzione
Preparazione di presentazioni per il management su risultati mensili, budget, forecast, progetti ad hoc
Monitoraggio delle performance economiche e supporto al controllo dei costi
Identificazione di aree di miglioramento e ottimizzazione dei processi aziendali
Partecipazione a progetti trasversali e ad hoc richiesti dalla Direzione
Requisiti
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni
Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti di reporting e business intelligence
Conoscenza dei principi contabili e finanziari
Spiccate capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato
Eccellenti doti comunicative e attitudine alla collaborazione trasversale
Buona conoscenza della lingua inglese
Costituisce titolo preferenziale
Esperienza in contesti strutturati o multinazionali
Conoscenza sistemi contabili e di budget/pianificazione finanziaria
Utilizzo di strumenti di data visualization (es. Power BI)
Cosa offriamo:
Un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi.
Ticket Restaurant da 8 euro al giorno
Smart working
Orario di lavoro:
Full time
Dotazioni:
PC portatile e cellulare aziendale
Si offre contratto a tempo indeterminato,CCNL Commercio.