Ph3Overview /h3 pChi siamo: Istituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici. Con 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore. /p pCerchiamo un / a Head of Growth per guidare la nostra crescita. Il tuo ruolo sarà cruciale: come membro del team Marketing sarai responsabile dello sviluppo e del coordinamento di tutte le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, prevalentemente attraverso canali digitali. Sarai anche operativamente coinvolto nelle attività di gestione diretta delle principali campagne. Avrai un ruolo chiave nella crescita del business, operando in modo trasversale tra performance marketing, gestione dei partner esterni, analisi dei dati e ottimizzazione dei funnel di conversione, con un mix tra coordinamento e gestione diretta delle attività. /p pOffriamo un modello di lavoro ibrido con incontri in sede (Milano / Perugia) periodici. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liGestione del budget media destinato all’acquisizione di nuovi clienti e definizione della strategia sui principali canali di lead generation (Google, Meta, ecc.), sperimentando anche su canali emergenti. /li liCoordinamento e gestione diretta delle attività delle agenzie esterne che gestiscono operativamente le campagne di lead generation, assicurandosi che siano allineate con gli obiettivi aziendali. Definizione e comunicazione di brief chiari, obiettivi di performance e tempistiche, fornendo alle agenzie tutti gli elementi necessari per un’esecuzione efficace. /li liGestione e monitoraggio delle landing page e del sito Sanders in una logica di performance, conversione e ottimizzazione. /li liMonitoraggio e analisi delle performance delle campagne (CPL, CPA, conversion rate, SLA, CVR landing, ecc.). /li liAnalisi e ottimizzazione dei funnel di acquisizione e dei processi di gestione della lead. Implementazione di strategie di lead nurturing e marketing automation, in collaborazione con il CRM Expert. /li liSperimentazioni e testing su nuovi canali / canali emergenti che possano generare lead “out of the box” (AI / LLM o altre modalità creative e non convenzionali). /li liCollaborazione con le funzioni aziendali (Sales, Operations, Customer Care) per garantire l’allineamento degli obiettivi e massimizzare l’efficacia delle campagne. /li /ul h3Competenze ed Esperienze /h3 ul liEsperienza di 3-5 anni in agenzie di digital marketing o in aziende con funnel di acquisizione prevalentemente digitale. /li liConoscenza delle principali metriche di performance marketing: CPL, CPA, CTR, conversion rate, ROAS, ecc. /li liPadronanza delle piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, ecc. /li liFamiliarità con strumenti di analytics e business intelligence. /li liConoscenze di base di SEO, UX, A / B testing e ottimizzazione delle conversioni (CRO). /li liOttima capacità di analisi dei dati tramite Excel a livello avanzato e loro lettura in ottica di action plan. /li liL’esperienza in contesti startup costituisce un plus (aziende con funnel di acquisizione digitali come canale di recruiting). /li /ul h3Mindset /h3 ul liCerchiamo una persona che abbia l’attitudine di un/una imprenditore/ice, che sia proattiva e non aspetti istruzioni. /li libProblem solver /b e capace di prendere decisioni basate sui dati. Vuoi lavorare in autonomia e bsentirti realmente responsabile /b del tuo lavoro. /li liHai una curiosità innata e una voglia costante di imparare e sperimentare. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr