Junior Mechanical Engineer
La risorsa farà parte di un team di 7 persone e risponderà direttamente al Responsabile dell'Ufficio Tecnico.
Si occuperà di: studi di progettazione e dimensionamento di componenti meccanici; aggiornamento specifiche di acquisto di materiali in accordo con gli standard di settore, pianificazione e svolgimento di test su prototipi.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
-Laurea in ingegneria indirizzo meccanico o affine
-Conoscenza della lingua inglese prevalentemente scritta.
-utilizzo SW di modellazione 3D (preferibilmente Solidworks)
-conoscenza della metallurgia (in particolare, acciaio e trattamenti termici)
-esperienza anche breve nel ruolo, in contesto metalmeccanico
Orario di lavoro: LUN- VEN 8.00/8.45 – 17.00/17.45 con 1 ora di pausa dalle 12.45 alle 13.45
Sede di lavoro: la risorsa lavorerà principalmente nella sede di Milano ma dovrà essere disponibile a recarsi all’occorrenza, nella sede dello stabilimento produttivo sito in zona Lodi.
In alternativa, la risorsa potrà concordare di lavorare presso la sede in zona Lodi e all’occorrenza, recarsi presso la sede di Milano. In entrambi i casi, è previsto l’utilizzo di auto aziendale per gli spostamenti-Laurea in ingegneria indirizzo meccanico o affine-Conoscenza della lingua inglese prevalentemente scritta.-utilizzo SW di modellazione 3D (preferibilmente Solidworks)-conoscenza della metallurgia (in particolare, acciaio e trattamenti termici)-esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende operanti nel settore Oil&Gas o in aziende di strumentazione o valvole o progettazione skid (trattamento fluidi).