Ricerchiamo un/a
Regional Commodity Manager
che si occuperà di gestire l’approvvigionamento di componenti e materiali per alcune categorie merceologiche ed in riferimento ai nostri stabilimenti europei.
La risorsa sarà responsabile del sourcing di componenti (elettrici, meccanici, idraulici), materiali e servizi, garantendo il rispetto delle specifiche tecniche, delle tempistiche e del budget. Collaborerà strettamente con i dipartimenti Engineering, Produzione, Qualità e Project Management.
Il/la candidato/a si occuperà principalmente di: Analizzare distinte base e specifiche tecniche fornite dall’ingegneria Selezionare e qualificare fornitori Negoziare contratti e condizioni commerciali, assicurando il miglior rapporto qualità/prezzo Supportare i Procurement Planners nella gestione degli ordini e monitorare le consegne Coordinarsi con i Project Manager per garantire la disponibilità dei materiali Collaborare con il reparto Qualità per ispezioni su materiali e componenti Monitorare il mercato per individuare nuove tecnologie e soluzioni innovative Gestire non-conformità e reclami dei fornitori.
Requisiti: Laurea magistrale in materie economiche, statistiche o ingegneristiche Esperienza di 5-8 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende produttive o di ingegneria Inglese fluente (scritto e parlato) Competenze negoziali, problem solving, orientamento ai risultati, gestione delle priorità Conoscenza di sistemi ERP (SAP, Oracle) e suite MS Office Disponibilità a viaggiare in Europa.
Cosa offriamo: Ambiente di lavoro dinamico e internazionale Possibilità di crescita qualificato Flessibilità oraria e smart working fino a 2 giorni a settimana.
Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (Venezia).