DIRETTORE OPERATIVO (C.O.O.) - settore Energia, BorgomaneroBorgomanero, ItalyIl Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un Direttore Operativo che andrà ad affiancare l'AD per supportarlo nelle attività strategiche ed organizzative.Affiancherà l'AD ed i responsabili delle altre funzioni in un progetto di riorganizzazione aziendale funzionale alla crescita che le società del gruppo stanno vivendo.Dovrà quindi occuparsi di aspetti multidisciplinari, tra cui:Sviluppare ed eseguire la strategia operativa dell'azienda in linea con gli scopi e gli obiettivi dell'organizzazione;Collaborare con il CEO per definire strategie operative a lungo termine e garantire l'esecuzione operativa;Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per identificare opportunità di miglioramento operativo;Supervisionare e migliorare le operazioni quotidiane, garantendo l'implementazione di processi efficienti e snelli;Identificare, sviluppare e implementare strategie per il miglioramento continuo dell'efficienza operativa;Dirigere, guidare e sviluppare le competenze dei responsabili operativi;Promuovere una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità tra i team operativi;Garantire che siano messi in atto programmi di formazione e sviluppo adeguati;Garantire che tutte le attività operative siano conformi agli standard legali, normativi e aziendali;Sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio per mitigare i rischi operativi;Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative di settore;Sviluppare e gestire gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per monitorare e valutare l'efficienza delle attività operative.Il candidato nella sua attività dovrà sviluppare analisi, reportistiche e presentazioni complesse per l'AD e per i responsabili di area.Cosa richiediamo?Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;Pregressa esperienza di 2/3 anni in ruoli di gestione operativa;Conoscenza delle logiche del Software a livello Enterprise;Competenza delle fasi del ciclo di vita del Software;Esperienza tecnica di soluzioni On Premise, As a Service e Cloud;Forte esperienza nella gestione di Manager e team interfunzionali;Esperienza nell'ottimizzazione dei processi;Dimostrata capacità di promuovere la crescita aziendale;Gradita l'esperienza nei settori della Logistica e/o dei Trasporti;Capacità di leadership, comunicazione e interpersonali;Capacità di problem solving e analitiche;Pensiero strategico di alto livello;Capacità di costruire e mantenere relazioni con stakeholder;Competenza nella gestione di progetti di soluzioni software/gestionali;Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel (funzioni avanzate - tabelle pivot).Sono inoltre richieste:Leadership: in grado di gestire team diversificati;Visione strategica: capacità di bilanciare la visione a lungo termine con l'esecuzione a breve termine;Orientamento ai risultati: attenzione a risultati misurabili;Adattabilità: capacità di prosperare in ambienti dinamici.Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente. Programmi di sviluppo mirati.Sede: Borgomanero con disponibilità di una giornata a settimana nella sede di Milano.Settore: EnergiaSalario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr