 
        Orienta Orienta Spa. società benefit, filiale di Firenze, ricerca per multinazionale leader di settore un/una PAYROLL & ADMINISTRATION SPECIALIST che sarà responsabile della gestione completa del processo payroll e delle attività amministrative HR, collaborando con provider esterni e garantendo il rispetto delle normative vigenti. Attività principali - Gestione end-to-end del processo payroll e dei rapporti con lo studio paghe esterno e gli enti (INPS, INAIL, Ispettorato, Collocamento Mirato). - Monitoraggio scadenze contrattuali (assunzioni, cessazioni, variazioni, stage) e gestione pratiche correlate. - Supporto e consulenza ai dipendenti su payroll, contrattualistica e pratiche amministrative. - Aggiornamento e gestione delle anagrafiche dipendenti nei sistemi HR (SAP HR, SuccessFactors). - Interfaccia con i dipartimenti People e Finance per riconciliazioni e reportistica. - Aggiornamento su normativa del lavoro/previdenziale e partecipazione a progetti speciali (nuovi tools, formazione finanziata, processi di Gruppo). Requisiti - Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili (preferibile background in aziende strutturate o studi professionali). - Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata ( almeno B2), gradita conoscenza seconda lingua - Titolo di studio affine al ruolo - Ottima conoscenza del processo payroll, normative italiane e CCNL Terziario. - Buona padronanza di inglese (una seconda lingua è un plus). - Competenza in Excel e gestionali HR (SAP HR, SuccessFactors). - Precisione, riservatezza, orientamento al risultato, problem solving e capacità di lavorare in team internazionale. - Disponibilità a trasferte saltuarie in Italia e nelle sedi di Gruppo. SI OFFRE: Contratto di assunzione a tempo indeterminato LUOGO DI LAVORO: Provincia di Firenze ORARIO DI LAVORO: Full time dal lunedì al venerdì con 2/3 giorni di smart working a settimana Settore: Altro Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato