Tecnico help desk Contratto: SomministrazioneLuogo di lavoro: ROMAPer multinazionale italiana del settore intrattenimento, EXPERIS ricerca 1 Tecnico informatico Attività da svolgere: La risorsa, inquadrata presso l’Area Risorse Umane e Organizzazione, Processi e Sistemi Informativi si occuperà di: supporto tecnico ed assistenza tecnologica di primo livello (Help Desk); gestione ed assistenza delle Postazioni di lavoro; supporto ed assistenza tecnica degli apparati di videoconferenza. Requisiti richiesti: Diploma in ambito tecnico/informatico - perito informatico, perito in sistemi informativi aziendali o assimilabili (ragioniere programmatore, etc.); conoscenza base del linguaggio SQL; conoscenza base di almeno un linguaggio di programmazione (es. HTML,Python, Java,etc.); conoscenza dei principali SO Windows e Linux (Client e Server) e strumenti di lavoro (es. software ticketing, antivirus, etc.); capacità di installare e configurare sistemi HW/SW; conoscenza base di Networking; configurazione tool di comunicazione (Webex, Teams); configurazione dispositivi mobili Android e iOS (smartphone e tablet); buona conoscenza del pacchetto Office 365; buona conoscenza delle attività di Help Desk e di assistenza tecnica agli utenti; conoscenza, anche teorica, dei principali strumenti di intelligenza artificiale e automazione (es. ChatGPT, Copilot, strumenti di generazione automatica di codice/testi, etc.). Requisiti ulteriori: buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio); buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team; elevata capacità di problem solving e flessibilità. capacità di interazione e comunicazione; doti di precisione, attenzione, affidabilità; disponibilità ad effettuare straordinari La sede di lavoro è Roma, ferma restando la possibilità che la prestazione lavorativa potrà essere svolta secondo un’alternanza tra presenza in sede e lavoro agile per la durata dell’accordo di smart working. Durata: inserimento immediato con iniziale scadenza al 31/10/2025 + possibilità di proroga Contratto: Assunzione in somministrazione con Inquadramento al 5° livello del C.C.N.L. di riferimento. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: ROMA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/tecnico-help-desk-roma/18386123.html