Per potenziare il nostro reparto Finance nell'HQ di Ora/Auer (BZ) o nella sede di Verona (VR), siamo alla ricerca di un
Director Finance Italy (m/f/d)
Principali attività
Reportando direttamente al CFO, assumerai la guida del team Finance Italia e sarai responsabile della supervisione della contabilità e delle operazioni finanziarie quotidiane per la casa madre italiana. I tuoi compiti principali includeranno:
* Direzione strategica del team, assicurando stabilità e trasparenza finanziaria
* Responsabilità sulla preparazione dei bilanci mensili, trimestrali e annuali, nonché per il consolidamento dei fatturati
* Preparazione della pianificazione aziendale (budget e previsioni) e della pianificazione degli investimenti
* Responsabilità sulla pianificazione della liquidità e sull'analisi degli scostamenti tra obiettivi ed effettivi
* Analisi di dati di business e supporto al top management nelle decisioni strategiche
* Coordinamento con i partner finanziari (ad esempio banche, istituti finanziari, investitori)
* Predisposizione di analisi di scostamento e identificazione di potenziali aree di intervento con conseguente avvio e monitoraggio di nuove e adeguate misure
Profilo richiesto
La forza del team Finance di GRUBER Logistics sono i nostri collaboratori: persone affidabili e autonome nello svolgimento delle mansioni, e che mettono il lavoro di squadra al primo posto. Ti piacerebbe guidare un team di questo tipo? Per ricoprire al meglio il ruolo di Director Finance Italy (m/f/d), i seguenti requisiti completano il tuo profilo:
* Laurea in economia aziendale o formazione analoga in ambito economico/finanziario
* Un'ulteriore specializzazione in materia di bilanci o contabilità finanziaria costituisce un vantaggio
* Diversi anni di esperienza nella redazione di bilanci annuali e nel consolidamento a livello di gruppo
* Affinità con i principali strumenti informatici e solida conoscenza dei sistemi ERP
* Esperienza nell'ottimizzazione e nell'implementazione di processi e flussi di lavoro finanziari
* Esperienza di leadership e ottime capacità di comunicazione
* Organizzazione, approccio strutturato ed elevata competenza analitica e strategica
* Conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano o del tedesco
Riconosciamo l'importanza dell'inclusività e della valorizzazione di ogni collaboratore. Segnalaci se possiedi l'iscrizione alle liste provinciali - Legge 68/99. Saremo pronti ad adattare il nostro ambiente di lavoro alle tue esigenze.
Cosa offriamo
Ti attende un lavoro di alta responsabilità all'interno di un'azienda in rapida espansione a livello internazionale. In GRUBER Logistics avrai l'opportunità di mettere in mostra le tue competenze in un ambiente dinamico che promuove innovazione, collaborazione e miglioramento continuo. Crediamo che i nostri membri possano raggiungere il loro pieno potenziale attraverso sviluppo professionale e progetti innovativi.
Godrai di un pacchetto di benefit completo, che include orari di lavoro flessibili, un fondo sanitario integrativo e programmi di formazione per la crescita personale e professionale.
#J-18808-Ljbffr