CO Energia Corrente nasce nel 2007 dal Consorzio per le Risorse Energetiche (CRE) con l’obiettivo di fornire ai soci energia elettrica a condizioni competitive, garantendo elevati standard di servizio. Oggi è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale che fornisce servizi a imprese e famiglie su tutto il territorio nazionale, con forte attenzione alle persone e all'ambiente. Inoltre, è tra le prime realtà a offrire servizi avanzati per la mobilità elettrica e l’efficientamento energetico.
All’interno dell’Area Commerciale cerchiamo un:
AREA MANAGER
La risorsa si occuperà dello sviluppo commerciale e del coordinamento della rete vendita nell’area geografica di riferimento.
Implementare strategie di vendita per sviluppare nuove opportunità di business nel settore energetico.
Collaborare con il team marketing per l’attuazione di campagne mirate alla generazione di opportunità, attraverso analisi di mercato e trend emergenti.
Assegnare un portafoglio di agenti e agenzie e sviluppare la rete indiretta sul territorio di riferimento.
Organizzare e supervisionare il team commerciale assegnato, supportandolo nella definizione delle strategie commerciali e fornendo strumenti efficaci per migliorare le performance.
Partecipare a fiere, eventi e meeting aziendali per aumentare la visibilità del brand e stabilire nuove connessioni commerciali.
Laurea in ingegneria o diploma tecnico, preferibilmente in ambito elettrico o energetico.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nell’area commerciale nei mercati dell’elettricità e del gas, del fotovoltaico o della mobilità elettrica.
Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel.
Capacità di lavorare in team e di gestire risorse commerciali.
È richiesta la presenza, mediamente una volta ogni due settimane, presso la sede di Cesena per partecipare alle riunioni di coordinamento.
Inserimento diretto in azienda con contratto CCNL Commercio .
Auto aziendale.
Ambiente di lavoro giovane, caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.