Chaberton Professionals, divisione dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle e Top Management di Chaberton Partners, è attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager in Partita Iva per realtà operante nel settore machinery.
La risorsa sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e gestione operativa delle commesse, assicurando il rispetto di tempi, budget e ambito stabiliti.
Responsabilità principali
* Pianificare e monitorare budget, tempistiche e fasi operative di ogni singolo progetto.
* Mantenere un contatto costante con il cliente, supportandolo durante tutte le fasi della commessa.
* Analizzare le richieste del cliente, valutandone l’inclusione nello scope of supply; gestire eventuali variazioni d’ordine in collaborazione con l’ufficio commerciale.
* Coordinare, insieme ai responsabili di funzione, le risorse coinvolte nel progetto, organizzandone attività e carichi di lavoro.
* Monitorare costantemente l’avanzamento delle attività, riportando lo stato delle commesse nei meeting interni.
* Anticipare e prevenire criticità relative a tempi e costi; ove necessario, predisporre e implementare azioni correttive.
* Condurre attività di riesame a fine progetto, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali.
Requisiti richiesti
* Laurea magistrale in Ingegneria o Economia.
* Esperienza di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati.
* Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici: Microsoft Office, MS Project o equivalenti.
* Spiccate capacità relazionali, orientamento al lavoro in team e problem solving.
* Forte orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze.
* Disponibilità a trasferte
Sede: Ferrara