La Cooperativa Sociale La Via Lattea, affidataria del servizio di assistenza scolastica, avvia la selezione per la seguente figura professionale da inserire con contratto a tempo determinato, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali:
ASACOM – Assistente all’autonomia e alla comunicazione
Requisiti richiesti:
- Qualifica qualificato conforme alla DGR Regione Campania n. 90 del 2016 e successivi aggiornamenti.
- Esperienza pregressa in contesto scolastico o socioeducativo.
- Ottime competenze relazionali e capacità di lavoro in rete con scuole e famiglie.
Inquadramento:
- Contratto a tempo determinato
- Livello C1 del CCNL Cooperative Sociali
- Monte ore per la prima figura: 20 ore mensili, da articolarsi in base al calendario scolastico e all’assegnazione individuale degli alunni.
- Monte ore per la seconda figura: 42 ore mensili, da articolarsi in base al calendario scolastico e all’assegnazione individuale degli alunni.
Sede del servizio: Istituti scolastici (pubblici e paritari) nel Comune di Anacapri, provincia di Napoli.
Periodo del servizio: Gennaio – giugno 2026
Contratto di lavoro: Part-time
Retribuzione: a partire da €8,00 all'ora
Sede di lavoro: Di persona