Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile reparto salumeria

Sala Baganza
Fontana Ermes S.P.A.
Responsabile di reparto
50.000 € all'anno
Pubblicato il 19 novembre
Descrizione

Responsabile Reparto Salumeria

Sede : Sala Baganza (PR)


Chi siamo

Fontana Ermes S.p.A. è un’azienda familiare fondata nel 1959, specializzata nella produzione e nell’affettamento di salumi tradizionali. Operiamo con una filiera corta integrata all’interno di un unico sito produttivo, dove realizziamo e commercializziamo salumi stagionati e cotti, sia interi sia affettati. Negli ultimi anni abbiamo consolidato un percorso di crescita sostenuto da investimenti in tecnologia, capacità produttiva e organizzazione. Gli uffici e i reparti di nuova costruzione presso lo stabilimento di Sala Baganza sono pienamente operativi; in questo contesto stiamo ampliando il team e siamo alla ricerca di nuove risorse da inserire nella nostra struttura.


Posizione

Il professionista presidia i processi del Reparto Salumeria (stagionati & cotti) assicurando qualità, sicurezza alimentare, efficienza e continuità operativa, in collaborazione con pianificazione, qualità, manutenzione, affettamento e confezionamento.


Attività principali

* Pianificazione e programmazione delle produzioni per famiglie prodotto (salumi stagionati, salumi cotti), bilanciando capacità impianti e priorità clienti.
* La figura presidia l’intero flusso produttivo dei salumi, intervenendo su preparazioni, cottura / pastorizzazione, abbattimento, eventuali rilavorazioni, asciugatura, stagionatura, pelatura, tranciatura e preparazione al confezionamento; monitora i parametri di processo e la tracciabilità dei lotti, e assicura resa, qualità del prodotto e continuità operativa lungo tutte le linee.
* Gestione personale : organizzazione turni, formazione, cultura del miglioramento continuo e della sicurezza.
* Sviluppo prodotto in sinergia con Ricerca e Sviluppo e Commerciale.


Requisiti

* 3–5 anni in salumifici / reparti salumi (cotti e / o stagionati) con responsabilità di team / impianti.
* Conoscenza dei processi di cottura / pastorizzazione / raffreddamento e dei processi stagionati.
* Padronanza di HACCP e strumenti informatici (suite Office / Gestionale).
* Capacità di relazione con enti di controllo e clienti.
* Orientamento ai dati e agli obiettivi.


Plus graditi

* Attestati sicurezza, alimentarista / HACCP; patentino muletto.
* Approccio orientato al miglioramento continuo


Cosa offriamo

* Un ruolo chiave in un’azienda familiare con filiera corta integrata e forte cultura della qualità, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.
* Percorsi di formazione e crescita professionale, in un contesto certificato e strutturato.
* Contratto e RAL commisurati all’esperienza; prospettive di crescita professionale


Modalità di lavoro

Lavoro in presenza, full time : 7 : 00–12 : 00 / 13 : 00–16 : 00.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile di reparto
Langhirano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Responsabile di reparto
Offerta simile
Responsabile di reparto
Parma
Adecco Italia
Responsabile di reparto
Offerta simile
Responsabile di reparto
Langhirano
Adecco Italia
Responsabile di reparto
Offerte simili
Lavoro Distribuzione a Sala Baganza
Lavoro Sala Baganza
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Distribuzione > Lavoro Responsabile di reparto > Lavoro Responsabile di reparto a Sala Baganza > Responsabile Reparto Salumeria

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva