Descrizione del Ruolo
La nostra azienda è alla ricerca di un professionista esperto per occuparsi della gestione dei nostri ordini e acquisti. L'incarico richiede una persona capace di lavorare con autonoma responsabilità, assegnata a un ruolo strategico all'interno dell'azienda.
Mansioni Principali:
* Gestire le spedizioni nazionali e internazionali (organizzazione, tracciamento, contatto con corrieri)
* Inserire e gestire gli ordini clienti, inviare conferme d'ordine
* Gestire acquisti e rapporti con i fornitori (richieste d'offerta, ordini, solleciti)
* Attività di archiviazione documentale e gestione delle pratiche amministrative di base
* Contattare costantemente i clienti e fornitori anche in lingua inglese
* Collaborare con i reparti produzione/logistica per il monitoraggio e l'avanzamento degli ordini
* Supportare la fatturazione o bollettazione
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli di back office, gestione ordini o ufficio acquisti
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore)
* Ottima dimestichezza con Excel e strumenti gestionali (ERP, CRM, ecc.)
* Conoscenza della documentazione di trasporto (DDT, packing list, ecc.)
* Conoscenza base della contabilità generale
* Precisione, organizzazione e capacità di gestire attività simultanee
* Otte doti comunicative e relazionali