Si ricerca per azienda cliente che opera nel settore dei sistemi di visione per il riconoscimento delle difettosità dimensionali e qualitative una figura di Buyer.
Il/La candidato/a deve raccogliere informazioni sulle esigenze di approvvigionamento da diversi reparti aziendali (es. produzione, marketing, amministrativo) e redigere un piano di acquisto.
Sulla base delle esigenze, predisporre un piano che definisca cosa, quando e in che quantità acquistare, tenendo conto di budget, scadenze e altre limitazioni.
Responsabilità
Ricerca e selezione fornitori:
* Identificazione di potenziali fornitori;
* Valutazione dei fornitori;
* Negoziazione dei contratti.
Gestione degli acquisti:
* Emissione di ordini di acquisto;
* Monitoraggio magazzino e scorte;
* Gestione delle consegne.
* Gestione delle relazioni con i fornitori e relative performances.
Gestione delle problematiche e del rischio:
* Risoluzione di reclami e resi;
* Valutazione del rischio legato agli approvvigionamenti (es. rischi di approvvigionamento, rischi di prezzo, rischi legati alla qualità) e quali misure adottare per mitigarli.
Supporto ad altri reparti:
* Collaborazione con la produzione;
* Supporto all'amministrazione per la gestione dei pagamenti ai fornitori e per la contabilizzazione delle spese;
* Collaborazione con la qualità per garantire che i prodotti acquistati siano conformi agli standard aziendali e di mercato.
#J-18808-Ljbffr