Adecco Italia Car Clinic e' l'azienda leader in Italia nella riparazione di carrozzeria con una rete di 55 Centri di proprieta sul territorio nazionale e oltre 500 dipendenti. Il nostro Cliente e' sempre alla ricerca dei migliori professionisti che possano aiutare a rendere soddisfacente ed unica l'esperienza dei propri Clienti. In questo contesto e nell'ambito di un progetto pilota che dovra iniziare a settembre 2025 per il Contact Center aziendale di Avigliana (TO) reclutiamo OPERATORI-TRICI CALL CENTER OUTBOUND da inserire in organico mediante contratto diretto a termine di sei mesi. Che cosa e' richiesto dal nostro Cliente per poterti portare a bordo in questo ruolo? - Indispensabile diploma di scuola superiore; - Comprovata attitudine commerciale e esperienza di vendita di servizi a contatto con clienti, sia in modalita telefonica che diretta; - Preferenziale esperienza pregressa presso contact centers dedicati ad attivita in ambito assicurativo in modalita out-bound; - Buone competenze digitali (CRM; utilizzo di browsers per navigare in rete e acquisire informazioni in tempo reale durante l'interazione con il cliente); - Capacita di ascolto empatico e attivo nei confronti del cliente; attenzione allo stesso; capacita di negoziazione e problem solving; approccio positivo e creativo. - disponibilita a un orario settimanale part time di 30 ore dal lunedi al sabato. Le risorse devono essere automunite per raggiungere agevolmente il luogo di lavoro (non facilmente collegato con i mezzi pubblici). Che cosa ti verra offerto? - Un inserimento in azienda con contratto da dipendente a tempo determinato con orario part time a 30 ore, ma con possibilita di full time dal lunedi al sabato. - IV CCNL Commercio con 14 mensilita - Formazione aziendale specifica Responsabilita: Di cosa ti occuperai? Le attivita previste saranno prevalentemente outbound e consisteranno in: - Consulenza ai clienti che hanno subito un sinistro per conto della Compagnia Assicurativa; - Raccolta delle informazioni e orientamento dei flussi verso i Centri di riparazione Car Clinic; - Valorizzazione dei servizi aziendali e indirizzo del cliente verso l'utilizzo degli stessi rispetto a quelli analoghi di un altro fornitore; - Utilizzo sistema CRM aziendale e strumenti digitali per acquisizione on line di foto, documenti e firme. - Apertura dei sinistri sui portali delle varie compagnie assicurative. Esperienze lavorative: operatore di call center/operatrice di call center - Settore industriale: ASSICURAZIONI - 6 mesi Titolo di studio: Diploma / Accademia Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Sufficiente Competenze: Vendita - Acquisizione nuovi clienti, livello Buono Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono Altro - Assistenza Clienti Professionale, livello Buono Altro - Gestione dei Sinistri, livello Buono Altro - Supporto Clienti, livello Buono Disponibilita oraria: Totale disponibilita CCNL: COMMERCIO Livello contratto: IV Benefits: Buoni pasto giornalieri; Patente: B Mezzo di trasporto: Auto, Settore: Industria automobilistica Ruolo: Customer Service