Overview
Hr Business Partner Sales & Marketing (12 mesi sostituzione di maternità) H25499
Il contesto Il nostro cliente è uno dei principali player nel settore Medical Devices (con fatturato >6 miliardi) con diversiti siti in Italia e all’estero.
Il ruolo La figura ricercata, a diretto riporto dell'HR Director, avrà la responsabilità di agire come HR Business Partner per la divisione Sales & Marketing. Assicurerà la continuità nella gestione dei processi HR e garantirà il corretto avanzamento dei progetti in corso durante il periodo di assenza per maternità della collega titolare del ruolo. Si richiede un approccio operativo e "hands-on" per gestire un significativo volume di attività transazionali e di supporto al business.
Responsabilità principali
* HR Business Partnering & Operations: fornire supporto quotidiano al nuovo Managing Director e alla popolazione manageriale della divisione Sales & Marketing su tutti i processi e le tematiche HR; assicurare la gestione operativa e il supporto agli utenti per la piattaforma.
* Gestione di SuccessFactors: agire come punto di riferimento per le attività transazionali (es. modifiche organizzative, gestione dati).
* Relazioni con i dipendenti: affrontare le problematiche quotidiane e garantire un clima di lavoro positivo.
* Talent Acquisition: supervisionare i processi per le posizioni di sales specialist e product specialist, gestendo il turnover fisiologico.
* Performance, Reward & Sviluppo: gestire e coordinare il processo di Performance Review; collaborare alla Salary Review annuale (previsto tra aprile e maggio 2026); supportare l’implementazione e il monitoraggio di piani di Talent Management e Succession Planning.
* Project Management & Attività Specifiche: monitorare e portare avanti i progetti HR avviati, garantendone l’avanzamento secondo le scadenze; collaborare al progetto di armonizzazione contrattuale .
* Partecipare agli incontri di armonizzazione contrattuale (CCNL Chimico e Gomma Plastica) in collaborazione con le parti sociali.
* Supportare l’analisi dei risultati della survey di engagement di gruppo (prevista a fine anno) e definire/implementare gli action plan successivi.
* Contribuire alle attività relative alla trasparenza salariale, in collaborazione con la funzione Payroll.
* Garantire l’aggiornamento delle job description in vista della certificazione ISO.
Requisiti
* Laurea o cultura equivalente; apertura ad indirizzi di studio diversificati.
* Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli HR Generalist o, preferibilmente, come HR Business Partner in contesti aziendali modernamente strutturati.
* Plus: esperienza a supporto di funzioni Sales & Marketing, idealmente nel settore Pharma, Healthcare, Life Sciences o Medical Devices.
* Conoscenza approfondita ed esperienza pratica nell’utilizzo della piattaforma SuccessFactors (requisito fondamentale).
* Approccio operativo e hands-on: capacità di gestire in prima persona le attività quotidiane.
* Proattività, autonomia e spiccate doti di problem solving; ottime capacità relazionali e di stakeholder management.
* Flessibilità e capacità di adattamento a ruolo temporaneo ma di grande responsabilità.
* Conoscenza dei principali processi HR: talent acquisition, performance management, talent development, compensation & benefits.
* Buona conoscenza dell’inglese per scambi a livello internazionale.
* Buona conoscenza del diritto del lavoro e delle dinamiche sindacali.
"Nota: Le parti interessate di questo annuncio hanno standard di conformità e requisiti specifici. EEO statement e altre informazioni legali sono mantenute dove presenti nel testo originale."
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