Riporto:IT Manager
Formazione:Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente
Esperienza:Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk
Mission
Essere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto agile retail/e-commerce.
La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.
Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.
Responsabilità Principali
Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello
Registrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing
Fornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale
Assistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici
Effettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro
Gestire account utente e permessi di accesso
Creare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative
di problematiche
Escalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione
Competenze Tecniche Richieste
Conoscenza deisistemi operativi Windows******, Server)
Buona conoscenza diOffice 365/ Microsoft 365
Conoscenza base dinetworking(TCP/IP, DNS, DHCP)
Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server
Capacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni
Esperienza con sistemi diticketing(ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)
Nice to Have
Esperienza conERP Alyante/Gamma(Team System)
Conoscenza di Power BIper reportistica e analisi
Esperienza in contestiretail/e-commercecon gestione inventario multi-sede e gestione magazzino
Esperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali
Lingua inglese livello B2
Soft Skills
Eccellenticapacità comunicativee relazionali con un buon grado di propositività e di proattività
Ottime capacità di gestione delle priorità, e diproblem solving
Buona gestione dello stress
Propensione all'apprendimento continuo