ANALISTA FUNZIONALE E HELP DESK - organizzazione aziendale, Brescia Brescia, Italy MAW. agenzia per il lavoro SELEZIONA, PER AMPLIAMENTO ORGANICO INTERNO, UN/A ANALISTA FUNZIONALE PER IL DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE/OPERATIONS. La risorsa selezionata, nel primo periodo di affiancamento verrà formata su: Organizzazione e processi aziendali Comprensione delle strutture aziendali Conoscenza di gestionali utilizzati, database e altre forme di tecnologia In seguito, aiuterà a sviluppare o aggiornare i sistemi informativi aziendali in ottica di miglioramento del livello di efficienza dei processi: Partecipando alla raccolta delle richieste da parte del cliente interno (staff, filiali, direzione) analizzandone le caratteristiche, il valore aggiunto e i macro-obiettivi, capendo cosa è possibile implementare; Redigendo un’ipotetica modifica del gestionale in base ai miglioramenti di cui si necessita per renderlo più efficiente; Analizzando le nuove funzioni ed evoluzioni dei servizi e redigendo un documento di analisi funzionale per il gruppo di sviluppo (reparto IT e programmatori) il più chiaro possibile; Fornendo supporto al cliente interno con riferimento agli aspetti funzionali e di utilizzo degli applicativi; Eseguendo, in collaborazione con il team IT, il processo finale di testing creando i vari scenari e testando le soluzioni, prima in ambito esclusivamente tecnico e successivamente anche interagendo con il cliente; Producendo manualistica tecnica per gli utenti interni ed esterni. Caratteristiche richieste: Buone skills informatiche (Pacchetto Office); Spiccate doti comunicative; Capacità di gestire i conflitti, professionalità, competenza e disponibilità all'ascolto; Capacità di analisi tecnica per riconoscere problemi noti e per individuare e applicare soluzioni conosciute; Pensiero analitico; Problem-solving; Precisione; Forte predisposizione al lavoro in team; Forte propensione all’innovazione; Flessibilità; Motivazione a lavorare per obiettivi. J-18808-Ljbffr