Adecco Italia ricerca per importante società cliente operante nel settore marittimo un/una
Responsabile Risorse Umane
La figura selezionata opererà presso la sede di Roma, assumendo un ruolo centrale nella gestione delle risorse umane del gruppo. La posizione prevede la supervisione sia del personale interno alla sede sia di quello operante in sedi esterne e sulle navi, in supporto al nostro ufficio crewing.
Principali responsabilità :
Sviluppo e gestione delle attività di reclutamento, selezione, inserimento e crescita professionale del personale.
Supervisione e coordinamento delle attività amministrative connesse alla gestione del personale, inclusi contratti, monitoraggio delle presenze, gestione di malattie, infortuni e visite mediche, garantendo il rispetto delle normative vigenti attraverso la collaborazione con Consulenti del Lavoro esterni.
Monitoraggio del clima aziendale, con un focus particolare su iniziative di formazione e sviluppo organizzativo.
Contributo all'elaborazione e attuazione di politiche HR coerenti con gli obiettivi strategici dell'azienda.
Supporto diretto alla Direzione aziendale nelle attività di riorganizzazione e trasformazione culturale.
Requisiti richiesti :
Titolo di studio universitario in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
Consolidata sperienza pregressa in una posizione simile, maturata preferibilmente in realtà operanti nei settori industriali, logistici o di trasporto marittimo.
Conoscenza approfondita della normativa del lavoro.
Spiccate capacità organizzative e di leadership, con una propensione al problem solving e alla gestione efficace di team.
Eccellenti abilità comunicative e relazionali, necessarie per interagire con i diversi livelli aziendali e con stakeholder esterni.
Padronanza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus .
Sede di lavoro: Roma Centro (l'attività si svolge in presenza)
Orario: Full-time
Si offre un contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
vacy-policy ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su
adecco.it .Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).