Candidato prescelto riporterà all'Amministratore Delegato e avrà la responsabilità sia dei reparti operativi (front office/booking, spa, cucina, bistrò/bar, housekeeping) che delle funzioni di staff (economato, amministrazione, HR, IT, direzione artistica, comunicazione & marketing, consulenti esterni). Dovrà avere frequentato ambienti internazionali e sviluppato una forte sensibilità al settore del lusso e dovrà essere particolarmente attento allo sviluppo del settore food & beverage. Dovrà coniugare l'attenzione alla raffinatezza e al particolare, con il controllo dei costi e con l'organizzazione dei reparti, con l'obiettivo di assicurare sia la soddisfazione della clientela sia l'efficienza della gestione. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali concordati con l'Amministratore Delegato, assicurando un approccio proattivo, individuando eventuali criticità sulle quali intervenire e soluzioni da proporre; ? Gestire il budget dell''hotel e garantire il rispetto degli standard economico-finanziari. ? Garantire l''eccellenza del servizio clienti in tutte le aree dell''hotel, inclusi ristoranti, spa, palestra, room service, ecc. ? Organizzare i singoli reparti per migliorare la qualità dei servizi offerti e assicurare la piena soddisfazione della sofisticata clientela del Lido Palace, garantendo il rispetto di tutti i requisiti normativi e supervisionando la routine dei vari settori; ? Sviluppare e mantenere rapporti con gli stakeholder interni ed esterni per garantire una collaborazione efficace ? Assicurare la massima efficienza di costo per ciascun reparto, agendo su tutte le leve dell'organizzazione, degli approvvigionamenti e del personale; Esperienza comprovata nel ruolo di General Manager in hotel di lusso a 5 stelle. (LHW) ? Esperienza non inferiore a 15-20 anni nel settore alberghiero: direzione generale di specifici settori all'interno di strutture di elevato standing rivolte a clientela internazionale; ? Eccellenti capacità organizzative e manageriali: controllo costi, gestione del personale basata su autorevolezza ed esperienza, comunicazione verso il top management; ? Ottimo standing, riservatezza, attenzione al dettaglio e ricerca della raffinatezza; ? Problem solving ed eccellenti capacità comunicative; ? Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana. La conoscenza del Tedesco, anche se non indispensabile, costituisce un importante valore aggiunto. Role: Hotel General Manager Job Type: Permanent, Full Time Location: Riva del Garda, Apply for this job now.