Overview
L’Integration Engineering Planner sarà inserito all’interno del Dipartimento di Ingegneria, responsabile della progettazione e dell’integrazione delle soluzioni tecniche presso i siti dei clienti. Collaborerai a stretto contatto con l’Integration Engineering Manager e con i coordinatori dei team di progettazione, con l’obiettivo di pianificare le attività del dipartimento e ottimizzare il carico di lavoro tra le risorse, nel rispetto delle tempistiche concordate, sia internamente che con il cliente, facilitando il flusso di informazioni tra i diversi dipartimenti coinvolti nella gestione delle commesse e verso le interfacce esterne. Grazie a una visione completa delle tempistiche e dello stato di avanzamento delle attività, supporterai i coordinatori nella pianificazione operativa, monitorerai l’esecuzione delle attività e redigerai report periodici per aggiornare il management e supportare le decisioni strategiche.
Ti occuperai delle seguenti macro attività:
* Sviluppo e aggiornamento del piano di carico dell’Ingegneria, in collaborazione con i coordinatori dei team tecnici.
* Coordinamento della pianificazione tra i diversi gruppi di ingegneria, garantendo coerenza e allineamento, supportando il Manager nella definizione delle priorità operative in base alle scadenze contrattuali e alla disponibilità delle risorse.
* Monitoraggio dell’avanzamento delle commesse, individuando eventuali criticità e proponendo azioni correttive.
* Partecipazione alle riunioni di avanzamento e elaborare reportistica dettagliata e puntuale.
* Gestione delle interfacce tra i dipartimenti di Ingegneria, Project Management, Construction e altri stakeholder coinvolti, collegando dove possibile i vari piani di schedulazione
PERCHE\' SCEGLIEREMO TE
* Hai una Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale)
* Hai un\'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel e MS Project.
* Hai maturato una breve esperienza in un ruolo simile (nice to have. La posizione è aperta anche a Entry Level)
* Possiedi buona capacità di lettura e comprensione della documentazione tecnica multidisciplinare.
* Hai uno siccato orientamento al problem solving e al lavoro in team e possiedi eccellenti capacità comunicative e relazionali.
* Aspiri ad un ruolo che ti permetta di confrontarti con le diverse funzioni del processo aziendale
* Desideri lavorare in un contesto multidisciplinare, con forte tendenza all'ottimizzazione dei processi ed al miglioramento continuo
* Cerchi un ambiente collaborativo, giovane e dinamico, che investe sulle competenze e sulle persone
#J-18808-Ljbffr