Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato/a post vendita service specialista import-export

Cerro Maggiore
OMAS TECNOSISTEMI
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Descrizione dell'azienda

Omas Tecnosistemi è un'azienda leader nella progettazione e costruzione di macchine automatiche di riempimento e tappatura per vari settori tra cui cosmetico, farmaceutico, beauty-care, biotech, chimico e alimentare.

Descrizione del ruolo

Cerchiamo un Impiegato/a per unirsi al nostro team dell'ufficio Service.

In questo ruolo a tempo pieno e in sede, il candidato/a proveniente dal settore metalmeccanico costruzione macchinari industriali, dovrà gestire il servizio post vendita compresa la documentazione necessaria per emissione ordini di ricambi o manutenzioni presso la sede, oppure dal Cliente con trasferte.

Questo ruolo richiede precisione, ottime capacità di comunicazione e una mente orientata ai dettagli oltre al problem solving .

Nello specifico deve essere in grado di svolgere le seguenti mansioni:

* Assistenza ai Clienti fornendo informazioni, rispondere a domande, offrire la risoluzione di eventuali problemi.
* Stesura di offerte commerciali di componenti macchina/ricambi, servizi di assistenza
* Stesura lettere/contratti e accordi commerciali
* Inserimento ordini a sistema
* Interfaccia con Ufficio Produzione per analisi tempi di consegna materiale
* Operazioni di import/export e supporto ai Clienti nelle pratiche di commercio internazionale nel rispetto delle normative vigenti.
* Spedizioni Nazionale/Cee/ExtraCee con redazione dei documenti necessari.
* Cura della documentazione fiscale e doganale: emissione fatture proforma, DDT, packing list, Certificati di Origine, mandati EUR 1, dichiarazioni varie (in base al Paese di destinazione merce)
* Verifica conformità della merce ricevuta a destino.
* Eventuale gestione di reclami/resi
* Analisi situazione pagamenti clienti e relativi solleciti.
* Gestione trasferte: organizzazione agende dei tecnici, prenotazione voli/hotel, verifica della documentazione di viaggio (VISA, Passaporto)

Qualifiche

* Il candidato ideale deve possedere competenze nella gestione della documentazione di esportazione e una buona conoscenza delle normative doganali e restrizioni previste.
* È fondamentale avere esperienze consolidate nel Servizio Clienti, nelle operazioni di Import-Export e nel commercio internazionale.
* Provenienza dal settore metalmeccanico e la produzione di macchinari industriali.
* Ottima conoscenza ed uso dei sistemi operativi Windows e de sistemi gestionali tipo ERP, in azienda è in uso Dynamic 365 Business Central.
* Buone capacità organizzative, competenze linguistiche (specialmente in inglese), e una buona conoscenza delle normative doganali.

Formazione

Istituto tecnico di II grado ad indirizzo commerciale o laurea in economia

Inglese professionale parlato/scritto almeno livello C1

Seconda lingua preferibilmente: Spagnolo

Sono gradite Certificazioni import-export

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cerro Maggiore
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Impiegato/a Post Vendita Service specialista Import-Export

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva