La risorsa avrà il compito di coordinare il processo di partecipazione alle gare, curando in particolare la componente tecnica dell’offerta, in stretta collaborazione con le aree progettazione, amministrazione e legale. Responsabilità principali: Analisi approfondita dei bandi di gara e dei documenti di gara (disciplinare, capitolati, schemi di contratto, ecc.); Coordinamento delle attività di predisposizione della documentazione tecnica (relazioni, cronoprogrammi, piani di lavoro, computi metrici, schede tecniche, ecc.); Gestione delle richieste di chiarimento e interfaccia con la stazione appaltante; Coordinamento con i progettisti interni o esterni per la definizione delle offerte tecniche migliorative; Collaborazione con l’ufficio amministrativo per la predisposizione della documentazione di carattere economico e amministrativo; Supervisione della piattaforma telematica per la gestione delle gare (es. MePA, Sintel, Start, ecc.); Monitoraggio delle scadenze, delle opportunità di gara e aggiornamento del piano gare; Gestione dei rapporti con eventuali partner in RTI o ATI (associazioni temporanee di impresa); Supporto alla Direzione nella valutazione strategica delle gare e nella fase di aggiudicazione e avvio commessa. Requisiti: Laurea in Ingegneria civile, Architettura o titolo tecnico affine (preferenziale); Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo all’interno di imprese di costruzione operanti nel settore degli appalti pubblici; Conoscenza approfondita del Codice dei Contratti Pubblici e delle normative correlate; Padronanza dei principali software per la redazione di offerte tecniche (Word, Excel, Project, Autocad, ecc.); Conoscenza delle piattaforme di e-procurement pubbliche; Capacità di gestione di progetti complessi, di coordinamento di team e di redazione documentale ad alto livello. La posizione non è più attiva o l’annuncio potrebbe essere scaduto. J-18808-Ljbffr