La figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo.
Principali responsabilità :
* Studiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget
* Condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali
* Analizzare e comprendere i trend di sell-in e sell-out e i principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori / mercati
* Preparare proposte dettagliate e piani di marketing
* Consigliare su branding, posizionamento, comunicazioni etc.
* Direzionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci
* Fare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni
* Coordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne
* Fornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte
* Organizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali
* Gestire i social media
* Creare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci
* Fornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.)
* Fornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.)
* Assistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali
* Fornire le descrizioni dei prodotti
* Avere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioni
* Creare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona
* Creare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente
* Collaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo
* Essere capaci di coordinare il team marketing
* Creare un piano performance / sport per il marchio
Requisiti :
* Laurea triennale / magistrale in comunicazione e / o marketing o master di I o II livello
* Esperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nel settore moda
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottime doti comunicative e capacità organizzative
* Forti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di Google
* Capacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGN
* Ottime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagli
* Attitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solving
* Disponibilità ad effettuare viaggi e / o trasferte ove necessari
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