Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

St protect (gruppo arroweld spa) assume: inside sales back-office (pavia/piacenza), €34mila

Piacenza
ST PROTECT
Pubblicato il 24 ottobre
Descrizione

L’OCCASIONE IN SINTESI

AZIENDA: ST Protect (gruppo Arroweld SPA) SETTORE: Dispositivi di Protezione Individuale

(DPI) RUOLO: Inside Sales Back-Office

RIPORTA A: Responsabile Commerciale

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato

(full-time) SEDE DI LAVORO: Broni (PV) RETRIBUZIONE

(RAL) : Fino a €34mila

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Gestione ordini e commesse, sales back-office, Excel avanzato, gestionali/ERP, domicilio in zona

IL GRUPPO

Arroweld Italia SPA

è tra le più innovative imprese di distribuzione industriale in Italia. Fondata nel 1976, ha tracciato una strada nella distribuzione di prodotti e servizi per l'industria, proponendosi come gruppo multicanale, multisettoriale e con un’offerta unica e in espansione. La presenza di strumenti commerciali all’avanguardia caratterizza il gruppo e garantisce ai clienti un servizio qualificato su prodotti ad alta tecnologia.

Arroweld

ha un

fatturato consolidato di €110 M, 450 collaboratori e 14 siti/filiali

L’AZIENDA

ST Protect

nasce nel 1890

per progettare e produrre equipaggiamenti protettivi avanzati e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI),

combinando tradizione e innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia a Forze Armate, Protezione Civile e grandi gruppi industriali

Aree di Business:

Militare (equipaggiamenti tattici, giubbotti balistici, protezione anti-batteriologica, tute di sopravvivenza, abbigliamento ignifugo)

e DPI (vigili del fuoco, protezione civile, impianti chimici/petrolchimici, utilities, manutenzione stradale) Stabilimenti:

Broni

(30 addetti: R&D;, prototipazione, logistica)

e Romania (90 addetti: produzione avanzata) Punti forti:

competenza, affidabilità, soluzioni su misura. I clienti la scelgono per qualità dei prodotti, rapidità operativa e approccio concreto. Far parte del Gruppo Arroweld le garantisce solidità e rete distributiva, mantenendo agilità e flessibilità

Fatturato previsto 2025: €11.5 M (+27% rispetto al 2024, un altro +20% previsto nel 2026) IL RUOLO

Per potenziare il team,

ST Protect

cerca un/una

Inside Sales Back-Office Specialist

che assicuri la corretta gestione del ciclo di offerta e ordine cliente fino alla consegna, garantendo puntualità, precisione e coerenza tra condizioni commerciali ed esecuzione

È un ruolo destinato a figure autonome.

La figura lavorerà a contatto con le funzioni Commerciale, Tecnica, Produzione e Acquisti, fungendo da collegamento operativo tra cliente e azienda

PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita

Per lavorare per obiettivi, in buona autonomia e a contatto con i vertici

Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita

SEDE DI LAVORO

Broni (vicinanze casello A21 Broni-Stradella), a meta strada tra Pavia e Piacenza

ORARIO DI LAVORO

Ingresso 8.30-9, pausa 13-14, uscita 17.30-18 in funzione dell’entrata

LINEA DI RIPORTO

La figura riporterà al Responsabile Commerciale

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

Analisi richieste di offerta e gare ricevute dai clienti; Verifica requisiti tecnici, economici e documentali (con Ufficio Tecnico e Prezzi)

Preparazione offerte commerciali

Gestione documentazione richiesta dal cliente o enti appaltanti

Registrazione ordini clienti a gestionale; Controllo di conformità rispetto a offerta e condizioni contrattuali (con Produzione, Logistica e Acquisti)

Monitoraggio stato di avanzamento ordini e consegne (con Amministrazione)

Supporto a recupero crediti, verificando consegne e documenti di trasporto (delivery note)

Gestione professionale della relazione con il cliente, anche in situazioni di informazioni incomplete o ritardi

Digitalizzazione e standardizzazione processi (modelli di offerta, checklist di ordine, dashboard avanzamento) Supporto alla comunicazione interfunzionale, riducendo perdite di informazioni tra reparti

COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito

Percorso studi

(idealmente Laurea)

in area economia e amministrazione

(o competenze equivalenti) Buona conoscenza della lingua inglese

Buone competenze ed esperienze per il ruolo; È gradita la conoscenza del ciclo ordine/commessa e la capacità di interpretare capitolati e documenti di gara

Ottimo utilizzo di strumenti informatici

(Excel avanzato, gestionali/ERP, strumenti digitali) CARATTERISTICHE VINCENTI

Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Inside Sales Back-Office

che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale

Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante

Capacità di passare da approccio reattivo (gestione urgenze)

a proattivo e strutturato (pianificazione, tracciamento, follow-up) Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, autonomia, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio

Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità

Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo

Etica, onestà, riservatezza

L’AZIENDA OFFRE

Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescita

Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) Retribuzione Annua Lorda (RAL)

fino a €34mila

PER CANDIDARSI

LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione) Si invita a candidarsi tramite Linked In verificando di aver caricato in Linked In il CV (PDF)

più AGGIORNATO

Tutte le candidature verranno attentamente valutate.

I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
St protect (gruppo arroweld spa) assume: inside sales back-office (pavia/piacenza), €34mila
Piacenza
ST Protect SpA
Offerta simile
St protect (gruppo arroweld spa) assume: addetto/a amministrazione e contabilità con buon inglese (pavia/piacenza), €40mila
Piacenza
ST Protect SpA
Offerta simile
St protect (gruppo arroweld spa) assume: inside sales back-office (pavia/piacenza), €34mila
Piacenza
ST Protect SpA
Offerte simili
Lavoro Piacenza
Lavoro Provincia di Piacenza
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > St protect (gruppo arroweld spa) assume: inside sales back-office (pavia/piacenza), €34mila

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva