 
        
        Per il potenziamento del nostro Ufficio Acquisti siamo alla ricerca di un/aBuyer 
L'azienda 
Da una nuova idea imprenditoriale nel **** nasce Garnet, azienda distributrice di componenti elettronici, motori elettrici e magneti permanenti per il mercato italiano. 
Da 1 dipendente a più di 30 persone: Garnet nel corso degli anni si è evoluta e, grazie alla solida partnership con brand internazionali, da distributore nazionale è diventata partner strategico per il mercato europeo, con l'obiettivo di garantire soluzioni personalizzate, attraverso un servizio di consulenza tecnica qualificata su progetti che coinvolgono i sistemi di Motion Control, gli assemblaggi magnetici e i cablaggi elettrici ed elettronici. 
Il Team Garnet, grazie allo studio di ogni dettaglio, si propone come punto di riferimento per i propri clienti in un percorso che parte dalla fase di progettazione fino all'assistenza post- vendita. 
Crediamo nel valore della collaborazione e del gioco in squadra, ci stanno a cuore la crescita e la formazione delle nostre persone. 
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari occasione, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone. 
Il tuo team 
Entrerai a far parte del team dell'Ufficio Acquisti e rispondendo alla Responsabile, lavorerai a stretto contatto con Produzione e Logistica per garantire continuità ed efficienza nella catena di fornitura. 
Di cosa ti occuperai 
Ti occuperai di contatti quotidiani confornitori esteri, prevalentemente nel mercato APAC,per le seguenti attività: 
Gestione delle importazioni di prodotti dalla Cina 
Gestione delle pratiche di sdoganamento 
Richiesta di quotazioni 
Negoziazioni prezzi e condizioni di fornitura 
Calcolazione costi e valutazione delle offerte al fine di determinare la miglior scelta 
Emissione e gestione ordini 
Verifica lead time e consegne 
Monitoraggio scorte magazzino 
Quali sono i requisiti di cui abbiamo la necessità 
· Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (almeno un livello B2) 
· Esperienza pregressa di massimo 3 anni come Buyer in contesti affini al business del Motion Control 
· Buona dimestichezza con importazioni internazionali e pratiche di sdoganamento 
· Buona conoscenza del Pacchetto Office 
· Approccio analitico al lavoro 
· Curiosità e forte attitudine all'apprendimento 
· Predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi 
· Capacità relazionali. 
Saranno molto apprezzate le seguenti competenze 
· Capacità di leggere il disegno tecnico 
· Conoscenza della lingua cinese. 
Cosa ti offriamo 
· Contratto secondo il CCNL del Commercio, durata, livello e retribuzione da definire in base alle tue effettive capacità 
Formazione continua per migliorare le tue competenze e supportare il tuo sviluppo in un contesto dinamico 
Welfare aziendale 
Ticket restaurants. 
La sede di lavoro sarà a Concorezzo (MB), con orario di 40 h settimanali. 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile **** n. 
198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva *******/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".